Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Milan – Inter, posticipo da non perdere

C’è il ritorno in panchina di Roberto Mancini


categoria | Serie A

Tocca alla partita più attesa dalle due tifoserie battezzare il ritorno sulla panchina dell’Inter di Roberto Mancini: il derby della Madonnina, giunto all’edizione 161. Una partita in tono minore vista la classifica anonima delle due squadre, per questo ancor più sentita dai supporters. Entrambe vivono un momento grigio; il Milan non vince da 5 giornate, i cugini nerazzurri vengono dal deludente pareggio interno con il Verona. Era tutta colpa del silurato Mazzarri ? Domenica sera inizieremo a capirlo.

FORMAZIONI: Inzaghi ha tutti gli effettivi a disposizione a parte lo squalificato Bonera. La prima di Roberto Mancini è invece senza lo squalificato Medel, dentro M’Vila, e l’infortunato di lungo corso Jonathan.

Milan (4-2-3-1). Diego Lopez; Rami, Alex, Mexes, De Sciglio; Essien, Muntari; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.

MERCATI GOAL: con 20 reti all’attivo quello del Milan è il terzo attacco più prolifico del campionato, le squadre di Roberto Mancini hanno sempre una spiccata propensione offensiva; gli ingredienti per un derby appassionante, e ricco di reti, ci sono tutte. Seguiamo senza indugio le indicazioni della lavagna provandoci con il Goal (1.72) e l’Over 2,5 (2.05). Domenica all’ora della buonanotte capiremo se avremo visto giusto.

PRECEDENTI: grazie anche alla serie di 7 vittorie nelle ultime 11 edizioni il bilancio delle 160 edizioni giocate in serie A della stracittadina vede prevalere i nerazzurri, per 60 successi a 50. 50 sono anche i pareggi; il più recente risale all’1-1 (6) della stagione 2012/2013, segnarono El Shaarawy e Schelotto.

Serie A 2013/2014, Milan – Inter 1-0 (8). Fu una partita dominata dalla paura di perdere, risolta al 20’ della ripresa dall’olandese De Jong.

 

(Pubblicato il 22/11/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI