Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Sabato sera con Chievo - Lazio

Romani favoriti, andrà proprio così ?


categoria | Serie A

Pian pianino la cura Maran sta risollevando il Chievo; grazie ai 5 punti conquistati nei 270’ più recenti i gialli veneti si sono portati a -1 dalla zona salvezza. Che vogliono raggiungere sabato sera in attesa dell’impegno dell’Atalanta a Empoli. Serve un risultato positivo contro la squadra meno prevedibile del campionato, la Lazio. L’impressione è che difficilmente uscirà un pareggio, si è visto soltanto in una delle 12 partite giocate dai biancocelesti, a Verona.

FORMAZIONI: a parte l'infortunato Botta, “Rolly” Maran ha tutta la rosa a disposizione; in porta l'esperto Bizzarri è ancora preferito al giovane Bardi. Tante defezioni nella Lazio, oltre allo squalificato Lulic mancano Cataldi, Pereirinha, Ciani e Gentiletti.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Izco, Radovanovic, Hetemay, Birsa; Meggiorini, Paloschi.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Braafheid; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Mauri.

MERCATI GOAL: la netta differenza di valori in campo, la Lazio vanta più del doppio dei punti (19 conto 9), e l’anemia offensiva del Chievo, con appena 9 reti al passivo il terz’ultimo attacco meno incisivo della serie A, inducono al No Goal (1.72) e all’Under 2,5 (1.66), non a caso preferiti ai rispettivi contrari dai nostri quotisti.

PRECEDENTI: le vittorie della Lazio sono esattamente il doppio di quelle venete, 10 contro 5. In 9 dei 24 scontri diretti è invece terminata in parità, un esito che non si verifica da 6 partite, dallo 0-0 (8) della stagione 2011/2012. Lazio avanti anche nel computo delle rete segnate, 30 a 22.

Serie A 2013/14, Chievo – Lazio 0-2 (8.5). I biancocelesti misero in ghiaccio il risultato nella seconda frazione, grazie alle reti di Candreva (51') e Keita (70').

(Pubblicato il 29/11/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI