Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Napoli – Parma, un successo interno a 1.33

I partenopei vogliono tornare alla vittoria


categoria | Serie A

Come cambiano, nello sport come nella vita, le cose in poco tempo; un mese fa, dopo le vittorie su Roma e Fiorentina, il Napoli era lanciatissimo, adesso è in piena crisi. I partenopei non vincono infatti da 4 partite, nelle quali hanno raccolto solo tre punti, pessimo bottino che li ha fatti scivolare al sesto posto. Questa sera il calendario offre l’occasione per risalire, al “San Paolo” arriva il fanalino di coda Parma guidato dall’ex Roberto Donadoni, destinato al classico ruolo di vittima sacrificale.

FORMAZIONI: nel Napoli quattro assenze pesanti: lo squalificato Raul Albiol e gli infortunati di lungo corso Zuniga, Michu ed Insigne. Cinque le defezioni in casa ducale: Biabiany, Cassani, Coda, Jorquera e Ghezzal.

Napoli (4-2-3-1). Rafael; Maggio, Koulibaly, Henrique, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Costa; Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Palladino.

MERCATI GOAL: nelle 5 più recenti esibizioni interne il Napoli ha segnato la bellezza di 20 reti, 4 esatte a partita; aggiungendo che la difesa dei ducali somiglia tanto ad un colabrodo, con 34 reti al passivo Mirante è il portiere più perforato del campionato, l’Over 2,5 (1.66) è puntata da minimo sindacale, strizzando anche l’occhio all’Over 3,5 (2.62), verificatosi in 3 delle 4 più recenti partite casalinghe di Benitez.

PRECEDENTI: equilibrio perfetto nel computo dei 30 confronti diretti disputati in serie A; gli almanacchi ci raccontano infatti di 12 successi a testa e di 6 pareggi. Un esito che manca addirittura da 10 partite, dall’1-1 (8) del “Tardini” nella stagione 2009/10, “griffato” da un rigore di Nick Amoruso e da German Denis. 8 sono invece i confronti in cadetteria con 4 successi campani, uno del Parma e 3 segni X.

Serie A 2013/2014, Napoli – Parma 0-1 (23), l’inatteso successo dei ducali fu scritto dal loro giocatore più rappresentativo, Antonio Cassano, a 9’ dal termine.

(Pubblicato il 18/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI