Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Roma – Milan, il 2-0 interno a 8

I giallorossi la passata stagione vinsero con questo risultato


categoria | Serie A

L’ultimo anticipo dell’anno solare è di quelli da non perdere, le telecamere si accendono all’“Olimpico” dove c’è la sfida tra Roma e Milan. Sul verde prato della Capitale in palio tre punti di platino; i giallorossi li vogliono per continuare la corsa allo scudetto, al Diavolo servono nel tentativo di avvicinare il terzo posto, adesso distante solo 2 lunghezze. Sarà Garcia o Inzaghi a raggiungere l’obiettivo ?

FORMAZIONI: Garcia ha la rosa decimata da squalifiche (Astori, Holebas e Pjanic) ed infortuni (Balzaretti, Ucan, Castan, Skorupski). Nel Milan continua l’emergenza in difesa, mancano infatti Alex, De Sciglio, Abate e Rami. Assenti anche Van Ginkel, Albertazzi e Niang, tutti alle prese con guai fisici.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Keita; Ljajic, Totti, Gervinho.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes; Armero, Poli, De Jong, Montolivo; Honda, Menez, Bonaventura.

MERCATI GOAL:  ci sarà da divertirsi all’“Olimpico”, lo dicono i numeri delle reti segnate (28 quelle giallorosse, 25 quelle del Diavolo), fin dalla prima frazione di gioco. Puntiamo allora sull’Over 1,5 all’intervallo (2.62), “azzardoso” ma ben quotato, per poi virare convinti sul Goal (1.61) e l’Over 2,5 (1.8) a fine gara, senza escludere l’Over 3,5 (2.9) verificatosi nelle ultime due uscite interne di Garcia.

PRECEDENTI:  nonostante non vinca da 5 partite il Milan domina il bilancio dei 158 confronti diretti. Il Diavolo ha infatti fatto suoi ben 71 confronti, 31 in più dei giallorossi, fermi a 40. 47 sono invece i pareggi, il più recente dei quali risale allo 0-0 (11) di due stagioni fa. Considerando soltanto le 79 partite dell’“Olimpico” il divario si attenua sensibilmente: 27 colpi rossoneri, 24 successi del Milan, 28 segni X.

Serie A 2013/2014, Roma – Milan 2-0 (8), la resistenza del Diavolo durò fino a 2’ dall’intervallo quando Pjanic sbloccò il risultato. Al 20’ della ripresa il bis, di Gervinho.

(Pubblicato il 19/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI