Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Verona – Chievo, si interromperà il perfetto equilibrio ?

Finora 5 successi a testa e 2 pareggi


categoria | Serie A

Arriva nell’ultimo “Lunch Match” dell’anno la sfida più attesa dai tifosi di Verona e Chievo, il derby della città di Giulietta e Romeo. Una partita che trova due squadre con il fiato grosso: i gialli navigano solo un punto sopra la zona retrocessione, l’Hellas ha vinto soltanto una delle ultime nove. Oltre che per far gioire i rispettivi tifosi, un successo nella stracittadina serve anche per puntellare la classifica, che riuscirà nell’intento, Mandorlini o Maran ?

FORMAZIONI: tanti problemi per Andrea Mandorlini; il tecnico scaligero deve infatti fare a meno di Agostini, fermato dal giudice sportivo, Ionita, Obbadi, Sorensen, Sala, Jankovic e Juanito Gomez. Molto meglio sta Maran, per lui un solo assente, lo squalificato Botta.

Verona (3-5-3): Rafael; Moras, Marquez, G.Rodriguez; Martic, Christodoulopoulos, Tachtisidis, Hallfredsson, Brivio; Nico Lopez, Toni,

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Dainelli, Zukanovic; Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Paloschi, Meggiorini.

MERCATI GOAL: a leggere il ruolino di marcia del Verona il Goal (1.72) sembra essere dietro l’angolo, è uscito infatti nelle ultime 9 partite disputate dagli scaligeri. Se invece pensate che il clima derby farà uscire un confronto dominato dalla paura di perdere andate contro la lavagna scegliendo il No Goal (2), magari in coppia con un probabile Under 2,5 (1.75).

PRECEDENTI: analizzando le 12 edizioni del derby scaligero (8 in cadetteria, 4 nella massima serie) si nota il perfetto equilibrio; 5 vittorie a testa e 2 pareggi, entrambi in B; per 0-0 (8.5) nel campionato 1998/99, per 1-1 (5.8) nel 1994/95, nella prima edizione del derby della città di Giulietta e Romeo.

Serie A 2013/2014, Chievo – Verona 0-1 (8.5), decise una zampata di Luca Toni, al 20’ della ripresa.

(Pubblicato il 20/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI