Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Sampdoria – Udinese, un emozionante 3-3 offerto a 71

E’ il risultato della passata stagione


categoria | Serie A

Dopo due pareggi interni consecutivi, con Milan e Napoli, la Sampdoria vuol tornare a quel successo interno che manca dal 2 Novembre, 3-1 (15) alla Fiorentina. I tre punti servono per rimanere al terzo posto, d’obbligo battere l’Udinese. Una squadra capace di tutto, nel bene e nel male; di battere l’Inter a domicilio per poi cedere ad un Verona in piena crisi. Il fattore campo e la classifica fanno dei blucerchiati i favoriti del confronto ma attenzione a dare tutto per scontato, l’Udinese ha già espugnato i terreni di Lazio ed Inter.

FORMAZIONI: Sinisa Mihajlovic è senza lo squalificato Romagnoli, Silvestre, Wszolek, Viviano e la riserva De Vitis. Uno squalificato anche nell’Udinese, Allan, con Muriel l’unico assente per Stramaccioni.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Regini, Mesbah; Rizzo, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis ; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Badu, Guilherme, Kone, Pasquale; B.Fernandes; Di Natale.

MERCATI GOAL: nei tre confronti diretti più recenti si sono viste la bellezza di 13 reti, oltre 4 ad esibizione; pensate che anche domenica assisteremo a tante reti ? Beh allora andate contro le indicazioni della lavagna scegliendo l’Over 2,5 (2.25) ed il Goal (2.1), quest’ultimo reso attraente dal recente ruolino blucerchiato; si è infatti verificato nelle ultime 6 partite giocate da Okaka e soci.

PRECEDENTI: 66 i testa a testa in serie A con predominio blucerchiato. La Samp ha infatti prevalso in 27 confronti, 8 volte in più dell’Udinese, ferma a 19. 20 sono invece i pareggi, buon ultimo l’emozionantissimo 3-3 della passata stagione al “Friuli”. Divario che si amplia a dismisura considerando solo le 33 partite del “Ferraris”: 18 vittorie blucerchiate, 5 friulane e 10 pareggi.

Serie A 2013/2014, Sampdoria – Udinese 3-0 (13). Fu la grande giornata del brasiliano Eder, a segno con una bella doppietta: al 16’ su rigore ed al 47’; il tris, in chiusura di partita, fu di un difensore in escursione offensiva, Gastaldello.

(Pubblicato il 20/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI