Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Inter – Lazio, Mancini ritrova il suo passato

Roberto ha giocato e guidato i biancocelesti


categoria | Serie A

L’ultimo posticipo dell’anno regalerà emozioni a Roberto Mancini; il tecnico dell’Inter infatti ritrova la Lazio, da lui guidata prima in campo, con uno scudetto ed una Coppa delle Coppe, e poi in panchina, con ottimi risultati. Il tecnico di Jesi non avrà però tempo per i sentimentalismi, i suoi devono vincere per alimentare le speranze di agganciare il terzo posto, adesso lontano ben 6 lunghezze. Mica facile, sul gradino più basso del podio c’è proprio la Lazio, e vuol rimanerci a lungo.

FORMAZIONI: a parte l’infortunato di lungo corso Mancini ha tutta la rosa a disposizione e si affida alla coppia gol composta da Icardi e Osvaldo. Tanti problemi per Pioli costretto a ridisegnare la difesa per i guai fisici di Braafheid, Gentiletti, Ciani e Pereirinha. Pesantissime anche le defezioni dei big Candreva, Biglia ed Ederson.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Osvaldo.

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, Mauri; Djordjevic.

MERCATI GOAL: una delle, poche, note liete della gestione Mancini è la facilità a trovare la porta avversaria, testimoniata dalle 7 reti segnate in 4 partite con Roberto in panchina. Se a questo date aggiungiamo che quello della Lazio è il terzo attacco più prolifico del torneo appare condivisibile la scelta dei nostri quotisti di privilegiare il Goal (1.72) al No Goal (2). Magari accoppiandolo con l’Under 2,5 (1.75), il tutto scaturito da un pareggio per 1-1 (6).

PRECEDENTI: tutto pitturato di nerazzurro il bilancio dei 142 confronti diretti in Serie A; nonostante abbia perso 4 delle 5 sfide più recenti, l’Inter ha infatti prevalso in 58 circostanze, ben 35 in più dei rivali, fermi a 33. Tanti i segni X, ben 51, un esito che però non si vede da 13 partite; era il 31’ del campionato 2007/08, Rocchi e Crespo siglarono l’1-1 (6) finale.

Serie A 2013/2014, Inter – Lazio 4-1 (36). Un agevole successo nerazzurro contro una squadra ormai in vacanza che pure era passata in vantaggio dopo 2’ con Biava. Di Palacio, 5’ dopo, Icardi, ancora Palacio ed Hernanes le reti interiste.

(Pubblicato il 20/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI