Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Fiorentina – Roma, il 2 in lavagna a 2.9

I giallorossi hanno vinto gli ultimi 5 confronti diretti


categoria | Serie A

Il posticipo di questa settimana è una sfida di importanza capitale per Roma e Fiorentina; due squadre chiamate ad un successo per alimentare le speranze di raggiungere i propri obiettivi. La Lupa li vuole per non rimanere ulteriormente attardata dalla Juventus, alla Viola servono nella corsa al terzo posto, con annessi milioni della Champions League. Ad aggiungere pepe ad un menù già succulento, la presenza sulla panchina viola di Vincenzo Montella, classico ex di turno.

 

FORMAZIONI: tanti gli assenti in casa viola, tutti infortunati: oltre a “Pepito” Rossi e Bernardeschi, da tempo ai box, mancano Aquilani, Lupatelli, Octavio, Badelj ed El Hamdaoui. Problemi li ha anche Garcia, senza Balzaretti, Castan, Torosidis, alle prese con guai fisici, Gervinho, Keita, in Coppa d’Africa, e Sanabria, al mondiale Under 20.

Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasquale; Cuadrado; Mario Gomez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Iturbe.

 

MERCATI GOAL: la Fiorentina ha segnato 6 reti nelle ultime due giornate, i giallorossi in trasferta giustiziano i portiere avversari da 4 partite di fila. Con numeri del genere il Goal (1.72), verificatosi nelle due più recenti esibizioni di entrambe le formazioni, sembra davvero dietro l'angolo mentre è più arduo districarsi tra Under (1.75) ed Over 2,5 (2.05).

 

PRECEDENTI: grande equilibrio nei 151 precedenti andati in scena nella massima serie: troviamo infatti 48 successi della Roma, 46 della Fiorentina e 57 segni X. Un esito che però non esce da ben 8 gare, dal 2-2 (13) della stagione 2010/2011; si giocava al «Franchi», segnarono Mutu, Gamberini e Francesco Totti, autore di una bella doppietta.

 

Stagione 2013/14: Fiorentina – Roma 0-1 (8), decise una rete di Nainggolan dopo 25' di gioco.

(Pubblicato il 25/01/2015 da Football | 0 Commenti )