Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Roma – Empoli, pronostico giallorosso

Precedenti nettamente favorevoli ai padroni di casa


categoria | Serie A

A distanza di dieci giorni Roma ed Empoli tornano ad affrontarsi; due martedì fa la sfida, vinta dai giallorossi ai supplementari, valeva i quarti di Coppa Italia, sabato sera si gioca per i tre punti. Che la Roma è obbligata a cogliere dopo tre pareggi consecutivi: sono fondamentali per non staccarsi ulteriormente dalla Juventus, già lontana 7 lunghezze. Attenzione però alle trappole dell’Empoli, i toscani hanno già bloccato in trasferta Napoli e Fiorentina.

FORMAZIONI: tanti gli assenti in casa Roma; oltre a Keita e Gervinho, impegnati in Coppa d’Africa, mancano anche De Rossi, Strootman, Balzaretti e Castan. Un solo assente nell’Empoli, l’infortunato di lungo corso Guarente.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano.

MERCATI GOAL: l’assoluta necessità di vincere spingerà la Roma all’arrembaggio fin dai primi minuti, ipotizzare l’1 all’intervallo (2) non è certo azzardato, magari scaturito da un 1-0 (3.1) giallorosso. Ed a fine partita ? Considerando la netta differenza di valori e che in casa la Lupa segna una media di 2,2 reti a partita l’Over (1.83) si fa preferire all’Under 2,5 (1.95).

PRECEDENTI: i due club tornano ad affrontarsi all’“Olimpico” dopo 7 anni, l’ultimo confronto risale infatti al campionato 2007/2008, vinse la Roma 2-1 (7.5) grazie alle reti di Tonetto e Panucci, di Giovinco il sigillo toscano. In totale gli incroci sono 19 con 13 successi giallorossi, appena 3 dell’Empoli ed altrettanti pareggi. Il più recente è il 2-2 (17) del 2007/2008, scritto da Vannucchi, Giovinco, Giuly e Matteo Brighi.

 

(Pubblicato il 31/01/2015 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI