Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Cagliari – Verona, assai probabile il Goal, in lavagna a 1.72

Si è visto in 7 delle 8 gare sarde targate Zola


categoria | Serie A

Mezzogiorno di fuoco al “Sant’Elia”, e non per ragioni climatiche; in terra sarda va in scena lo scontro diretto tra Cagliari e Verona. Partita fondamentale nella corsa alla salvezza di scaligeri e sardi. Lo dice la classifica con Zola in piena zona retrocessione ed il Verona 5 punti sopra. I padroni di casa non hanno alternative al successo, ai veneti potrebbe andar bene anche un pari, darebbe continuità a quello di domenica contro la Roma.

FORMAZIONI: due dubbi per Gianfranco Zola, relativi all'utilizzo degli acciaccati Sau e Balzano, Nel Verona certe le assenze di Rodriguez, Rafael, Valoti e Sala.

Cagliari (4-2-3-1): Brkic; F.Pisano, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Conti; Ekdal, Cossu, Mpoku; Cop.

Verona (4-3-3): Benussi; E.Pisano, Marquez, Moras, Agostini; Obbadi, Tachtsidis, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Jankovic.

MERCATI GOAL: il tallone d’achille di sardi e scaligeri è tutto nella fragilità delle difese, perforate rispettivamente 45 (il Cagliari) e 43 volte. Tanto per capire, i sardi con Zola in panchina non hanno mai mantenuto la porta inviolata, segnando però in 7 partite su 8, altrettanto hanno fatto i veneti negli ultimi 4 turni. Statistiche che spingono i nostri quotisti al Goal (1.72) mentre è più ardua la scelta tra Under (1.8) ed Over 2,5 (2), in lavagna a quote assai simili.

PRECEDENTI: analizzando i 25 incroci nella massima serie si apprezza il perfetto equilibrio; troviamo infatti 9 successi a testa e 7 pareggi, un esito che non si verifica da 7 partite. Dal 2-2 (13) del campionato 1996/97, scritto da un’autorete del sardo Villa, Binotto, Dario Silva e Cozza. Tanti, 28, anche i precedenti in B, anche questi caratterizzati da grande equilibrio; il Cagliari conduce per 11 successi a 10, 7 i segni X.

Serie A 2013/14, Cagliari – Verona 1-0 (6.5). Decise una zampata del brasiliano Nenè al 31’ della prima frazione.

(Pubblicato il 27/02/2015 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI