Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Juventus – Lazio, il 3-0 in lavagna a 15

Finì così la partita dell’andata


categoria | Serie A

Otto vittorie consecutive, con lo scintillante score di 21 reti all’attivo ed appena 2 incassate, la Lazio vive un momento straordinario. Grazie al quale si è inerpicata fino al secondo posto superando i cugini giallorossi. Sabato arriva il test più duro, la trasferta nell’imbattuto “Juventus Stadium” ospite della capolista. Pioli vuol allungare a nove la serie di vittorie consecutive, non tanto per alimentare velleitarie speranze scudetto (la Vecchia Signora è a + 12), quanto per respingere l’assalto della Roma.

FORMAZIONI: nella Juve ancora tanti assenti per Max Allegri. Oltre allo squalificato Ogbonna mancano gli infortunati Asamoah, Romulo, Caceres e Pogba. Ancor peggio sta Pioli; il tecnico della Lazio è senza gli squalificati Novaretti e Cavanda e gli infortunati Parolo, Gentiletti, Djordjevic, Radu, Konko e De Vrij.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Llorente, Tevez.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Mauricio, Lulic; Cataldi, Biglia, Mauri; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

MERCATI GOAL: Buffon ha mantenuto la porta imbattuta in ben 9 delle 15 partite casalinghe incassando in totale appena 7 reti; solidità difensiva che da un paio di mesi accompagna anche la Lazio. Marchetti si è inchinato infatti appena 2 volte nelle ultime 8 partite. Statistiche fatte apposta per il No Goal (1.75) e l’Under 2,5 (1.7), quest’ultimo tra l’altro sempre registrato nelle ultime 6 partite di campionato giocate dalla Juventus.

PRECEDENTI: grazie anche al netto predominio degli ultimi anni (11 vittorie e 4 pari negli 15 confronti più recenti) il bilancio dei 141 confronti nella massima serie è tutto dipinto di bianconero. La Vecchia Signora ha infatti prevalso oltre la metà delle volte, 73 per l’esattezza. Buon ultimo il secco 3-0 (15) dell’andata. 32 sono i successi laziali, 36 i segni X. Il più recente risale alla scorsa stagione, l’1-1 (6) dell’ “Olimpico”, scritto da Candreva, su rigore, e Llorente.

 

Per interagire con l'autore Guerrieriale@libero.it

(Pubblicato il 18/04/2015 da Alessandro Guerrieri | 0 Commenti )