Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Juventus – Napoli, il Goal, a 1.57 , sembra dietro l’angolo

Si incrociano i due attacchi migliori della A


categoria | Serie A

Sabato di festeggiamenti allo “Juventus Stadium”, c’è da celebrare la conquista, dopo 20 anni, della Coppa Italia, vinta mercoledì sera contro la Lazio. La sfida con il Napoli è un semplice corollario per la Vecchia Signora, ormai proiettata alla prossima finale di Champions League. Per i partenopei si tratta di una partita fondamentale, per agganciare l’Europa che conta Benitez deve assolutamente vincere. E proprio le differenti motivazioni convincono la lavagna, dove il Napoli è favorito.

FORMAZIONI: oltre a Lichtsteiner, squalificato, e Caceres, ai box per infortunio, Allegri sceglie di far risposare molti titolari in vista della Champions. Formazione tipo invece per Benitez, senza lo squalificato Koulibaly e gli infortunati di lungo corso Michu, Zuniga e De Guzman.

Juventus (4-3-1-2): Storari; Padoin, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Sturaro, Marchisio, Vidal; Pereyra; Morata, Matri.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Raul Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

MERCATI GOAL: per una volta proviamo a sbilanciarci, consigliando l’Over 3,5 (2.7). Ci spingono la prolificità dei due attacchi, con 67 centri all’attivo i migliori dell’intera massima serie. Ed ancor più i risultati recenti di Benitez: i suoi lo fanno registrare da 7 partite di finale. Azzardo per azzardo, proviamoci anche con l’Over 1,5 all’intervallo (2.62), è difficile ma reso interessante dalla quota proposta.

PRECEDENTI: pochi lo ricordano ma Ciuccio partenopeo e Vecchia Signora si sono affrontate anche in cadetteria, nella stagione 2006/2007. A Torino successo bianconero per 2-0 (15), in Campania finì invece in parità. Le sfide in Serie A sono invece 137 con netto dominio bianconero, per 62 vittorie a 29. 46 volte è invece uscito il segno X, buon ultimo l’1-1 (6) della stagione 2012/2013. Al “San Paolo” segnarono Chiellini ed Inler.

 

Serie A 2013/2014, Juventus – Napoli 3-0 (29). Fu una partita dominata dai bianconeri, in vantaggio già dopo 2’, grazie a Fernando Llorente. A blindare il risultato una doppietta di Pogba nella ripresa.

(Pubblicato il 23/05/2015 da Alessandro Guerrieri - Guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )