Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Lazio – Roma, un altro 2-2 a 12

Finì così il derby di andata


categoria | Serie A

Scornata dalla sconfitta in Coppa Italia la Lazio è di fronte ad un altro crocevia fondamentale della sua stagione, il derbyssimo con la Roma. Ad alimentare l’attesa la situazione di classifica con i biancocelesti un punto dietro i cugini, entrambe in posizione Champions. Pioli sogna il successo con annesso sorpasso ai rivali per ipotecare la piazza d’onore, con annessa qualificazione alla fase a gironi della Coppa più prestigiosa. Può farcela, anche se non sarà facile.

FORMAZIONI: il tecnico della Lazio Stefano Pioli deve far fronte alle assenze di Cana, Ederson, Biglia e Pereirinha. Poker di assenti, tutti per infortunio, anche in casa giallorossa; Garcia è senza Strootman, Maicon, Gervinho e Castan.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Ledesma; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Totti, Ljajic.

MERCATI GOAL: non inganni lo 0-0 (10) della passata stagione da qualche anno le due squadre se le danno, sportivamente parlando, di santa ragione. I nostri quotisti prevedono che il trend continuerà anche in questa edizione (la numero 142) ed infatti preferiscono il Goal (1.61) e l’Over 2,5 (1.83) ai rispettivi contrari. Cercate qualcosa di meno scontato ? Provateci con l’Over 4,5, difficile ma reso interessante dalla quota proposta, un bel 6.

PRECEDENTI: grazie anche ai tre segni X registrati nelle ultime quattro edizioni della stracittadina il risultato più frequente è il pareggio, buon ultimo il 2-2 (12) della partita di andata, scritto da una doppietta di Totti, bravo ad annullare le zampate biancocelesti di Mauri e Felipe Anderson. Lo si è infatti visto in ben 57 occasioni. 48 i successi giallorossi, 36 della Lazio, che non vince da 5 partite. Dal 3-2 (32) del 2012/13.

Serie A 2013/2014, Lazio – Roma 0-0 (10). Fu un derby caratterizzato dalla paura di perdere, giustamente terminato senza reti.

(Pubblicato il 24/05/2015 da Football | 0 Commenti )