Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Napoli – Sampdoria, un improbabile blitz blucerchiato in lavagna a 7.5

Il club ligure non batte il “Ciucco” dal 2010, ben 9 partite fa


categoria | Serie A

L’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina del Napoli è iniziata male, con la sconfitta per mano del Sassuolo. Serve un pronto riscatto. Fin da domenica sera quando al “San Paolo” arriva la nuova Sampdoria di Walter Zenga, reduce dal pokerissimo infilato alla matricola Carpi. Il vantaggio del fattore campo regala ai campani il pronostico, ad Higuain e soci il compito di rispettarlo.

FORMAZIONI: Sarri recupera l’acciaccato Chiriches ma deve rinunciare al secondo portiere Andujar. Mertens parte ancora dalla panchina. Nei blucerchiati out lo squalificato Ivan e gli infortunati Correa, De Silvestri, Krsticic. Assente anche l’affaticato Cassano.

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Raul Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Higuain, Callejon.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Barreto, Fernando, Palombo; Soriano; Eder, Muriel.

MERCATI GOAL: la Sampdoria nelle prime uscite ufficiali ha evidenziato grande facilità a segnare ma anche una difesa non certo impenetrabile (7 reti all’attivo e 6 incassate in 270’). E siccome nel Napoli ci sono attaccanti, Higuain su tutti, dal bersaglio sempre in canna le scelte diventano obbligate: Goal (1.83) ed Over 2,5 (1.7), tenendo in gran conto anche l’Over 3,5 (2.7) visto nell’ultimo confronto in terra campana.

PRECEDENTI: pochi lo ricordano ma partenopei e blucerchiati si sono incrociati anche in cadetteria, per 6 volte. Con 3 successi campani, uno doriano e 2 pareggi. Le sfide nella massima serie sono invece 96 con leggero predominio del Napoli, tra l’altro imbattuto da 9 partite. I successi degli azzurri sono 32, tre in più della Sampdoria, ferma a 29. 35 i segni X, tra cui l’1-1 (8) della passata stagione al “Ferraris”. Scritto da Eder e, al 2’ di recupero, Zapata.

Serie A 2014/2015, Napoli – Sampdoria 4-2 (41). Una delle tante grandi prestazioni di Higuain, autore di una splendida tripletta. Di Gabbiadini, Raul Albiol (autorete) e Muriel le altre reti.

 

(Pubblicato il 30/08/2015 da Alessandro Guerrieri - Guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )