Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Big match al Picco

Senza la penalizzazione il Siena sarebbe secondo


categoria | Serie B

Il blitz di Cesena ha rilanciato le ambizioni playoff dello Spezia, adesso all'ottavo posto in classifica sia pure in larga compagnia. Gli Aquilotti vogliono salire ancora, magari raggiungendo a quota 51 l'avversario di giornata, il Siena. Con il Palermo la squadra più in forma del torneo, lo dicono le 5 vittorie riportate nelle ultime 7 giornate, con un solo ko, quello immeritato di Cittadella.

 

Spezia in casa: 5 vinte, 7 pari, 5 perse

Siena in trasferta: 4 vinte, 10 pari, 3 perse

 

FORMAZIONI: nello Spezia ci sono i rientri dalla squalifica di Schiattarella, Seymour e Ferrari mentre rimangono ai box Datkovic, Madonna e Bianchetti. Problemi in difesa nel Siena: oltre allo squalificato Giacomazzi manca anche l'infortunato Dellafiore. A centrocampo pesante l'assenza di capitan Vergassola.

Spezia (4-4-2): Leali; Baldanzeddu, Lisuzzo, Magnusson, Migliore; Scozzarella, Sammarco, Seymour, Schiattarella; Ebagua, Giannetti.

Siena (3-4-3): Lamanna; Ceccarelli, Belmonte, Morero; Angelo, Valiani, Pulzetti, Feddal; Rosina, Rosseti, Spinazzola.

 

GOAL: scorrendo il ruolino recente delle due squadre si capisce che l'Under 2,5 (1.57) è la puntata più probabile; lo si è visto in ben 6 delle 7 più recenti esibizioni di entrambe le squadre. Senza escludere l'Under 1,5, in lavagna a 2.5: il Siena lo ha fatto registrare in 5 trasferte, lo Spezia in 6 gare casalinghe.

 

PRECEDENTI: l'ultimo precedente in serie B al “Picco” è lontanissimo nel tempo, risale addirittura alla stagione 1942/43, vinsero i liguri per 3-0 (26). In totale gli incroci sono 39 con 14 vittorie del Siena, 17 pareggi e solo 8 squilli dello Spezia.

 

Gara di andata, Siena – Spezia 2-0, decisero le reti in chiusura di gara di Giannetti, adesso in maglia Spezia, e Rosina.

(Pubblicato il 17/04/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI