Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Gran pubblico al 'San Nicola'

Battere il Livorno non sarà agevole


categoria | Serie B

Ci sarà gran pubblico al “San Nicola” per accompagnare il Bari al primo successo interno del suo campionato. Un obiettivo non certo facile da raggiungere: di fronte ci sarà una delle squadre ancora imbattute del torneo, il retrocesso Livorno. Gli uomini di Gautieri stentano a recepire i dettami del nuovo allenatore ma hanno mostrato grande solidità e carattere, lo si è visto anche nel pareggio strappato al Latina nonostante l'inferiorità numerica. Insomma Bari leggermente favorito, ma questa è la classica partita da tripla.

 

FORMAZIONI: in casa Bari Mangia deve ancora fare a meno degli infortunati Minala e Salviato, sarebbe stato il classico ex di turno. Uno solo assente nel Livorno, lo squalificato Djokovic. In attacco torna Galabinov dal primo minuto.

Bari (4-4-2): Donnarumma; Sabelli, Rossini, Ligi, Calderoni; Galano, Sciaudone, Donati, Stevanovic; Wolski, De Luca.

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Ceccherini, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Moscati, Mosquera, Gemiti; Cutolo, Galabinov, Siligardi.

 

GOAL: nonostante il credo tattico di Gautieri, seguace del 4-3-3 “zemaniano”, le prime 3 partite hanno fatto vedere un Livorno solidissimo in difesa ma con qualche problema a trovare la porta avversaria (2 sole reti subite e 3 realizzate). Aggiungendo il fatto che anche il Bari incassa solo un pallone a partita diventano obbligatorie le puntate sul No Goal (1.72) e l'Under 2,5 (1.53), tenendo nella dovuta considerazione anche l'Under 1,5 (2.5).

 

PRECEDENTI: 52 i confronti diretti tra pugliesi e toscani; gli almanacchi ci parlano di 22 vittorie del Bari, buon ultimo il 2-1 (10) del 18 febbraio 2012, 14 del Livorno e 16 pareggi. La differenza aumenta considerevolmente analizzando soltanto le 27 partite disputate al “San Nicola”: i pugliesi sono avanti per 18 vittorie a 2. 7 i segni X.

 

Serie B 2012/13, Bari – Livorno 1-1 (6.5). Amaranto avanti con Belingheri al quarto d'ora della ripresa; a 4' dalla fine il pareggio di Fedato.

(Pubblicato il 18/09/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI