Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Modena – Bologna, è gran derby emiliano

Un 1-0 “canarino” a 7.5


categoria | Serie B

13 punti nelle ultime 5, il Bologna si è svegliato arrampicandosi fino al secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista Frosinone. I felsinei vogliono salire in vetta, almeno per una sera, sfruttando l'anticipo del “Braglia”. Dove sono attesi dal Modena, una squadra in calo, solo 2 punti nelle ultime tre, ma roccioso e difficile da superare come tutte le squadre di Novellino. E se finisse in parità, in ossequio alla statistica che vede i “Canarini” come squadra con più segni X di tutto il torneo ?

FORMAZIONI: due assenti nel Modena, gli squalificati Beltrame e Calapai, Nella formazione titolare si rivede Ferrari, era fuori dal 7 Settembre. Qualche problema in più per Lopez, senza Casarini, Perez e Coppola, infortunati, e la coppia Buchel – Zuculini, fermata dal giudice sportivo.

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Marzorati, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto, Salifu, Schiavone, Rubin; Granoche, Ferrari.

Bologna (4-3-1-2): Stojanovic; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero; Laribi, Matuzalem, Bessa; Giannone; Cacia, Acquafresca.

GOAL: quando il Modena gioca in casa di reti se ne vedono pochissime, 7 in 5 esibizioni alla media di 1,4 a esibizione; se a questi numeri aggiungiamo che negli ultimi 3 viaggi felsinei il portiere Coppola si è inchinato soltanto una volta, nel blitz di Latina, appare più che giustificata la scelta dei nostri quotisti di preferire il No Goal (1.66) e l'Under 2,5 (1.47).

PRECEDENTI: le due cugine emiliane tornano ad affrontarsi in cadetteria a distanza di 7 anni; gli ultimi due confronti diretti risalgono infatti al campionato 2007/08, entrambi vinti dal Bologna. In totale le sfide in B sono 14 con 6 successi felsinei, 4 del Modena ed altrettanti segni X. Il più recente dei quali risale all'1-1 (6.5) del 2006/2007.

(Pubblicato il 24/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI