Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Ternana – Trapani, i numeri spingono all'Over 2,5

I siciliani hanno subito 11 reti nelle ultime 2 trasferte


categoria | Serie B

La Ternana vive un momento di preoccupante involuzione, lo dicono i quattro gol incassati a domicilio sabato scorso dal Livorno e la serie di 5 turni senza successi. Che le “Fere” umbre vogliono interrompere nel primo anticipo del venerdì sera quando al “Liberati”, dove non hanno ancora vinto, ospiteranno il Trapani. Squadra d'alta classifica ma che nelle ultime 2 trasferte ha incassato la bellezza di 11 reti.

FORMAZIONI: nella Ternana in attacco l'infortunato Avenatti è sostituito da Ceravolo, in difesa torna Masi dopo la squalifica. Nel Trapani Boscaglia è senza gli infortunati Basso, Daì, Zampa e Scozzarella e lo squalificato Ciaramitaro.

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Valient, Viola, Gavazzi; Eramo; Ceravolo, Bojinov.

Trapani (4-4-2): Gomis; Caldara, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Falco, Barillà, Aramu, Nadarevic; Abate, Mancosu.

GOAL: sono le statistiche delle due squadre ad indicarci come buona idea l'Over 2,5 (2.15). E' infatti uscito nelle ultime due esibizioni degli umbri ed in ben 7 delle 9 partite disputate dai siciliani che non per caso sono primi solitari nella relativa classifica. Pensando con attenzione anche all'Over 3,5 (3.75), esce da tre trasferte di seguito dell'undici di Boscaglia.

PRECEDENTI: perfetta parità nel bilancio dei 4 confronti diretti in campionato, 2 disputati in serie C, altrettanti in cadetteria. Troviamo infatti 2 successi a testa mentre non è mai uscito il pareggio. Negli almanacchi si trova anche un incrocio in Coppa Italia, nel 2012/2013. Era l'11 Agosto gli umbri la spuntarono per 2-0 (11) grazie alle reti di Alfageme e Sinigaglia.

Serie B 2013/14, Ternana – Trapani 0-2 (19). Era il 20 dicembre, le reti di Mancosu e di Nizzetto, in pieno recupero, resero ancor più la panchina traballante di Mimmo Toscano, di lì a poco sostituito da Attilio Tesser.

(Pubblicato il 24/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI