Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Livorno – Bologna, partita da No Goal

Una vittoria casalinga in lavagna a 2,5


categoria | Serie B

Si gioca al “Picchi” la partita più importante dell’undicesimo turno della serie cadetta, quella che oppone la quarta alla prima in classifica, il Livorno al Bologna. Gli amaranto cercano l’aggancio ai felsinei, adesso in classifica 3 punti sopra (21 a 18). Serve un successo, niente affatto agevole da conquistare. I labronici infatti sembrano in calo mentre il Bologna arriva in Toscana sull’onda lunga di 7 risultati utili consecutivi, tra cui 5 vittorie.

 

FORMAZIONI: il mister dei padroni di casa Gautieri ha tutta la rosa a disposizione e ripropone dall'inizio Emerson, squalificato a Cittadella. Nel Bologna ancora out Troianiello mentre torna Oikonomou.

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Ceccherini, Bernardini, Emerson, Gemiti; Moscati, Biagianti, Djokovic; Cutolo, Vantaggiato, Siligardi.

Bologna (4-3-1-2): Stojanovic; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Abero; Zuculini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Cacia, Acquafresca.

 

MERCATI GOAL: non aspettatevi grandi emozioni, sia per l’importanza della posta in palio che per la solidità delle rispettive difese battute soltanto 8, il Livorno, e 9 volte, e solo in una delle ultime 4 trasferte, il Bologna. Scegliamo allora l’X al 45’ (2) scaturito da uno 0-0 (2.5),  per poi viraresul No Goal (1.75)a fine partita. Convinti dal fatto che si sia verificato in ben 4 delle 6 più recenti esibizioni di entrambe le squadre.

 

PRECEDENTI: quello di sabato pomeriggio sarà il primo incrocio in cadetteria, mentre i due club si sono affrontate anche 30 volte nella massima serie, con 15 successi del Bologna, 8 amaranto e 7 pareggi, buon ultimo lo 0-0 (8.5) del 2004/2005.

 

Serie A 2013/14, Livorno – Bologna 2-1 (11). Fu l’ultima vittoria degli amaranto nella scorsa stagione. Risultato tutto scritto nella ripresa grazie alle reti di Benassi, Paulinho e Christodoulopoulos, su rigore.

(Pubblicato il 31/10/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI