Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Avellino – Bologna, l’1-0 offerto a 6.5

Gli irpini hanno già vinto due volte in casa con il minimo scarto


categoria | Serie B

Questa settimana il consueto anticipo del venerdì sera mette di fronte due squadre con i bioritmi in forte calo, l’Avellino ed il Bologna. Lo dicono i freddi numeri: gli irpini non vincono dall’8 novembre, da quel blitz a Modena solo tre pari in cinque partite. Poco migliori le cifre felsinee, solo una vittoria, e 7 punti, negli ultimi 7 turni. Felsinei e “Lupi” irpini vogliono svoltare tornando al successo, solo una delle due ci riuscirà.

FORMAZIONI: Avellino falcidiato dalle squalifiche, il giudice sportivo ha infatti fermato D'Angelo, Ely e Schiavon. Out anche Bittante, Regoli ed i portieri Gomis e Frattali, entrambi infortunati. Nel Bologna mancano Buchel, Paramatti ed il giovane Malagoli.

Avellino (3-5-2): Bavena; Fabbro, Vergara, Chiosa; Pisacane, Arini, Kone, Zito, Visconti; Comi, Castaldo.

Bologna (4-3-1-2): Coppola; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Morle; Zuculini, Casarini, Bessa; Laribi; Cacia, Acquafresca.

MERCATI GOAL:  non aspettatevi messe di reti al “Partenio”; per l’importanza della posta in palio e, soprattutto, per la solidità difensiva della difesa dei padroni di casa, perforata al “Partenio” soltanto 5 volte, miglior retroguardia “interna” del torneo dopo quella del Modena. Considerazioni che spingono senza indugio al No Goal (1.7) e all’Under 2,5 (1.5), entrambi verificatisi in 4 delle 5 più recenti partite giocate dagli irpini.

PRECEDENTI: irpini e felsinei si ritrovano dopo 7 anni, l’ultimo confronto risale infatti al 2007/08. In totale gli incroci in B sono 8 con 3 successi a testa e 2 pareggi, curiosamente entrambi per 2-2. Negli annali troviamo anche 8 confronti nella massima serie con 3 successi del Bologna, altrettanti pareggi e 2 vittore irpine. La più recente risale al campionato 1980/81, un 2-0 (11) scritto da Massa e Criscimanni. Da notare che in tutte le 8 partite è sempre uscito il No Goal (1.7).

(Pubblicato il 18/12/2014 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI