Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Latina – Trapani, il terzo successo laziale in lavagna a 1.9

I siciliani non vincono dalla vigilia di Natale


categoria | Serie B

Mark Iuliano ha rivitalizzato il Latina; da quando l’ex grintoso difensore della Juve ha sostituito Breda i pontini sono decollati conquistando 10 punti in 6 gare. Bottino da incrementare nel primo anticipo del venerdì sera, quando al “Francioni” arriva il Trapani, una squadra in netto calo. Vero che i siciliani hanno impattato le ultime tre, altrettanto che non vincono dalla vigilia di Natale. Da quel 4-1 all’Avellino ben 7 tentativi andati a vuoto, assai probabile che il digiuno continui.

FORMAZIONI: nei padroni di casa Mark Iuliano è in apprensione per le condizioni di Bidaoui e Oduamadi, il primo acciaccato, il secondo alle prese con la squalifica rimediata dopo il rosso ad Avellino. La società ha presentato ricorso, difficile venga accolto. Tre assenti nei siciliani, tutti per infortunio: Aramu, Citro e Vidanov.

Latina (4-4-2): Di Gennaro; Angelo, Brosco, Popescu, Alhassan; Valiani, Viviani, Crimi, Ristovski; Paolucci, Litteri.

Trapani (4-4-2): Gomis; Perticone, Caldara, Terlizzi, Lo Bue; Basso, Barillà, Scozzarella, Nadarevic; Abate, Curiale.

MERCATI GOAL: con Iuliano alla guida il Latina ha blindato la propria difesa, subendo soltanto 5 reti in 6 partite, e nessuna nelle recenti vittorie con Pescara e Ternana. Se aggiungiamo che da quando è andato via Mancosu il Trapani segna con il contagocce, solo 3 reti nelle 7 giornate più recenti nelle quali è rimasto a secco in ben 5 occasioni, le puntate sono già scritte: No Goal (1.61) e Under 2,5 (1.57), strizzando l’occhio anche all’Under 1,5 (2.62), quest’ultimo verificatosi in 3 delle ultime 4 partite ospiti.

PRECEDENTI: prendendo in esame anche la Coppa Italia della defunta Serie C Latina e Trapani si sono affrontate in 22 occasioni con 7 successi del Trapani e 5 del Latina, che non la spunta da 6 partite, dal campionato di Prima Divisione 2011/2012, al “Francioni” finì 3-0 (15) per le reti di Matute, Martignago e Tortori. 10 sono invece i pareggi, tra cui l’1-1 (5.8) in terra sicula della passata stagione.

Serie B 2013/2014, Latina – Trapani 0-1 (9). Quando tutto sembrava indicare nel pareggio il risultato più probabile a sparigliare le carte ci fu la rete del subentrato Pirrone, al terzo di recupero !!!

(Pubblicato il 27/02/2015 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI