Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Bari – Bologna, sentore di Under 2,5, a 1.57

Si è già visto in 13 gare interne dei pugliesi


categoria | Serie B

La sfida del “San Nicola” rappresenta un crocevia fondamentale nella stagione di Bari e Bologna; i pugliesi sono obbligato al successo per alimentare le tenui speranze playoff, ai felsinei i tre punti servono per mantenere il secondo posto a braccetto del Vicenza, nettamente favorito sul Varese. Il buon andamento interno nel ritorno (solo una sconfitta e 15 punti in 8 gare) regala un piccolo vantaggio al Bari. Andrà proprio così ?

FORMAZIONI:  nel Bari continua l’assenza di Rinaudo ma Nicola si consola con il ritorno di Donati, squalificato a Trapani. Molti più problemi li ha il Bologna; il contestato Lopez è senza gli squalificati Laribi e Matuzalem e gli infortunati Zuculini e Gastaldello. In dubbio anche Sansone e Krsticic.

Bari (4-2-4): Guarna; Calderoni, Contini, Camporese, Sabelli; Donati, Minala; Galano, Boateng, Ebagua, Caputo.

Bologna (4-3-2-1): Da Costa; Masina, Maietta, Oikonomou, Ceccarelli; Krsticic, Bessa, Casarini; Acquafresca, Buchel; Mancosu.

MERCATI GOAL: quella del Bologna, con 30 reti al passivo, è la seconda difesa del campionato, in casa il Bari segna relativamente poco (23 bersagli in 18 partite). Con questi presupposti l'Under 2,5 (1.57) sembra davvero dietro l'angolo, tanto che lo si è registrato in ben 13 delle 18 gare interne dei pugliesi. Più ardua la scelta tra Goal (1.9) e No Goal (1.83), non a caso proposti a quote assai simili.

PRECEDENTI: veramente tanti i confronti diretti tra pugliesi e felsinei, ben 72 comprendendo anche i 3 incroci in Coppa Italia. Con bilancio nettamente a favore del Bologna, vittorioso in ben 33 occasioni. Più del doppio delle vittorie del Bari, fermo a 16. L'ultima delle quali risale alla serie A 2010/2011, era l'ultima giornata i galletti espugnarono Bologna per 4-0 (61) grazie alla tripletta del carneade Grandolfo ed alla rete di Huseklepp. 23 sono invece i pareggi, buon ultimo lo 0-0 (7) del 29 Agosto 2009.

(Pubblicato il 24/04/2015 da Football | 0 Commenti )