Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Lanciano – Pescara, piace il 2.15 cui è offerto l'Over 2,5

L'attacco del Pescara è il più prolifico del torneo


categoria | Serie B

“Operazione aggancio”, non è il titolo di un film di spionaggio, ma l'idea del Lanciano. I frentani, infatti, battendo nel derby abruzzese il Pescara raggiungerebbero i rivali a quota 51, alimentando le speranze di agganciare la zona playoff, adesso distante  proprio tre punti. Ad aggiungere pepe al confronto il fatto che i due allenatori siano i classici ex di turno: Baroni ha guidato il Lanciano nella passata stagione, D'Aversa ha vestito nel 2000/01 la maglia del Pescara.

 

FORMAZIONI: pesante nel Lanciano l’assenza dell’infortunato Gatto, per sostituirlo è ballottaggio tra Cerri, favorito, e Monachello. Nel Pescara difficile i recuperi di Brugman e Bjarnason; tornano Pasquato e la coppia Melchiorri – Salamon, squalificati nel turno precedente.

Lanciano (4-3-3): Nicolas; Conti, Troest, Aquilanti, Mammarella; Di Cecco, Bacinovic, Vastola; Piccolo, Thiam, Monachello.

Pescara (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Fornasier, Salamon, Rossi; Politano, Memushaj, Selasi, Caprari; Sansovini, Melchiorri.

 

MERCATI GOAL: in trasferta il Pescara è un'autentica macchina da gol, tanto che è di Baroni il miglior attacco esterno del torneo, con 35 bersagli in 18 partite, alla bella media di quasi due ad esibizione. Ed è proprio questa propensione offensiva a convincerci; andando contro la lavagna preferiamo allora l'Over 1,5 (2.15), se è uscito in ben 13 esibizioni esterne, su 18, dei biancocelesti un motivo ci sarà, non credete ?

 

PRECEDENTI: il primo derby risale addirittura alla Prima Divisione abruzzese 1937/38, uno scialbo 0-0 (8). In totale gli incroci sono 21 con netto predominio del Pescara, uscito vincente in 9 circostanze. 3 sono i successi del Lanciano, 9 i pareggi. Analizzando soltanto la serie cadetta le sfide sono 3 con una vittoria del Pescara e 2 segni X. L'1-1 (5.8) della gara di andata, reti di Monachello, e al 4' di recupero, Melchiorri ed il 2-2 (15) dello scorso anno.

 

Serie B 2013/2014, Lanciano – Pescara 0-1 (8.5). Decise un rigore di Riccardo Maniero dopo 11' di gioco.

(Pubblicato il 24/04/2015 da Football | 0 Commenti )