Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Spezia – Bari, probabile il successo ligure, a 1.61

I pugliesi non hanno più stimoli


categoria | Serie B

Il blitz, targato Catellani, di Lanciano ha certificato la partecipazione ai playoff dello Spezia; i liguri vogliono chiudere la stagione regolare battendo il Bari. L'unico risultato che può permettere agli “Aquilotti” di migliorare l'attuale quinto posto, se Bologna e Vicenza non colgono l'intera posta in palio. Regolare i galletti, ormai senza motivazioni, è ampiamente alla portata di Bjelica e soci, meno che felsinei e berici inciampino.

FORMAZIONI: tra i liguri mister Bjelica potrebbe risparmiare i diffidati Canadija, De Col e Situm. Nel Bari, ormai senza obiettivi, spazio a chi finora ha giocato meno.

Spezia (4-3-3): Chichizola; Milos, Piccolo, Bianchetti, Migliore; De las Cuevas, Brezovec, Bakic; Kvrzic, Catellani, Giannetti.

Bari (4-3-3): Micai; Calderoni, Rada, Salviato, Sabelli; Schiattarella, Donati, Bellomo; Gomelt, Boateng, Ebagua.

MERCATI GOAL: in trasferta l'attacco del Bari spara a salve, negli ultimi 6 viaggi i pugliesi hanno segnato soltanto a Trapani. Complice la ritrovata solidità della difesa ligure, solo due palloni incassati da Chichizola nei 450' più recenti, assai probabile che l'astinenza continui al “Picco”. No Goal (1.9) dietro l'angolo dunque mentre è più arduo districarsi tra Under (1.83) ed Over 2,5 (1.9). Per una volta, amici lettori, la scelta è tutta vostra.

PRECEDENTI: considerando anche i due confronti in Coppa Italia, liguri e pugliesi si sono incrociati in 19 circostanze, con netto predominio del Bari, vittorioso in 9 occasioni. 6 i successi dello Spezia. Soltanto 4 i pareggi, un esito che non si registra da ben 8 partite. Dall'1-1 (6.5) del campionato 2007/2008, segnarono Vincenzo Santoruvo, per i pugliesi, ed il brasiliano Do Prado.

Stagione 2013/2014, Spezia – Bari 2-0 (7.5). Anche lo scorso anno si era a fine stagione, per l'esattezza alla penultima, di Ferrari, su rigore, al 90' e Bellomo, adesso in maglia Bari, le reti del successo ligure.

(Pubblicato il 21/05/2015 da Alessandro Guerrieri | 0 Commenti )