Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Pescara – Livorno, il 2-1, con annessi playoff, a 8.5

All’andata vinsero gli Adriatici con questo risultato


categoria | Serie B

Citando il famoso film di John Landis, con una conturbante Michelle Pfeiffer, Pescara e Livorno si giocano “Tutto in una notte”. Sul verde prato dell’“Adriatico” biancocelesti e toscani si contendono l’accesso ai playoff. Ad aggiungere sapore ad un piatto già succulento l’esordio sulla panchina abruzzese di Massimo Oddo, chiamato in settimana a sostituire l’esonerato Baroni. La sua squadra deve vincere per scavalcare i rivali; mica facile, gli amaranto non perdono da 8 giornate.

FORMAZIONI: nel Pescara Massimo Oddo può contare anche su Brugman, squalificato a Varese, e sui rientranti Sansovini e Selasi. Nel Livorno pesantissima la squalifica di Mazzoni; complice l’infortunio del secondo Bastianoni tra i pali c’è il giovanissimo Cipriani, all’esordio assoluto in categoria.

Pescara (4-4-2): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Rossi; Politano, Brugman, Pasquato, Bjarnason; Melchiorri, Sansovini.

Livorno (4-3-1-2): Cipriani; Maicon, Ceccherini, Emerson, Lambrughi; Biagianti, Luci, Djokovic; Jelenic; Galabinov, Vantaggiato.

MERCATI GOAL: da quando è arrivato Panucci la difesa amaranto incassa una media esatta di una rete a partita (8 in altrettante esibizioni), il che riequilibra la facilità a segnare dell’attacco abruzzese, il migliore del torneo con 66 centri all’attivo. La giusta sintesi dei due estremi potrebbe essere rappresentata dal Goal (1.72), uscito nelle ultime tre partite di entrambe le squadre, e l’Under 2,5 (1.8), ovviamente scaturiti da un pareggio per 1-1 (5.8).

PRECEDENTI: abruzzesi e toscani si sono affrontati in tutte le serie del nostro calcio per un totale di 11 scontri diretti, con netto predominio amaranto. Il Livorno infatti l’ha spuntata 6 volte, il triplo del Pescara, fermo a 2. Tra cui il 2-1 (8.5) dell’andata, sconfitta che decretò l’esonero di Carmine Gautieri. All’iniziale vantaggio di Galabinov replicò una doppietta di Riccardo Maniero. Tre sono i pareggi, buon ultimo l’1-1 (5.8) del 2010/2011.

(Pubblicato il 22/05/2015 da Alessandro Guerrieri - Guerrieriale@libero.it | 0 Commenti )