Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Perugia – Pescara, i numeri sono da Over 2,5, in lavagna a 2.2

Gli adriatici in trasferta lo hanno fatto registrare 16 volte


categoria | Serie B

Due settimane dopo Perugia e Pescara tornano ad incrociarsi: il 9 Maggio all'“Adriatico” finì 2-2 (15) con gli umbri bravi a pareggiare nonostante la doppia inferiorità numerica. Questa sera in palio c'è l'accesso alle semifinali, avversario il Vicenza terzo in classifica. Il vantaggio del fattore campo e lo strepitoso momento del Perugia (imbattuto da 13 giornate) fanno degli umbri i favoriti in ottica qualificazione, andrà proprio così ?

FORMAZIONI: in casa Perugia mister Camplone, da calciatore una vita nel Pescara, ha tutta la rosa disposizione. Nel Pescara recupera Zampano mentre manca lo squalificato Rossi.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Faraoni, Giacomazzi, Comotto, Crescenzi; Rizzo, Fossati, Verre; Ardemagni, Falcinelli, Fabinho.

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo; Pucino, Salamon, Fornasier, Zampano; Torreira, Memushaj; Politano, Bjarnason, Pasquato; Melchiorri.

MERCATI GOAL: analizzando la classifica degli Over 2,5 (2.2) si nota che il Pescara è la formazione che ne ha fatti registrare di più, ben 26 di cui 15 in trasferta. Puntata scontata allora ? Non proprio considerando l'importanza della posta in palio ed il fatto che il Perugia adotterà un atteggiamento prudente potendo contare anche su un pareggio. Ecco perchè preferiamo, andando contro le statistiche, l'Under 2,5 (1.61), magari in coppia con il Goal (1.95).

PRECEDENTI: neanche il bilancio dei 24 confronti diretti in cadetteria regala un sorriso ai tifosi del Pescara; i loro beniamini hanno infatti vinto appena 3 volte, 7 in meno del Perugia, a bersaglio in 10 circostanze. Buon ultimo il 2-1 del campionato 2004/2005. 11 sono invece i pareggi. Da ricordare anche le quattro sfide in A, con due successi umbri ed altrettanti segni X, entrambi per 1-1 (5.5). Buon ultimo quello del 1979/80, scritto dalle firme nobili di Bagni e Nobili.

In stagione, Perugia – Pescara 2-2 (15). Nonostante l'inferiorità numerica causata dal rosso al portiere Koprivec dopo appena 24' gli umbri sfiorarono il colpaccio, sfumato solo in pieno recupero per una zampata di Maniero dopo che Falcinelli e Fossati avevano ribaltato l'iniziale vantaggio di Memushaj.

(Pubblicato il 26/05/2015 da Alessandro Guerrieri | 0 Commenti )