Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Spezia – Avellino, Under 2,5 ,a 1,53 , dietro l'angolo

Chi vince trova il Bologna


categoria | Serie B

Lo Spezia ha terminato la stagione regolare in gran crescendo, con cinque vittorie e due pareggi. Ottimo momento da confermare nei playoff, fin da questa sera nei quarti di finale. Avversario l'Avellino che invece ha lottato per agganciare la post seasons, chiudendo all'ottavo posto. Si gioca in gara unica al “Picco”, il che concede allo Spezia il pronostico in ottica qualificazione anche perchè gli Aquilotti possono contare su due risultati su tre a disposizione.

FORMAZIONI: in casa Spezia continua l'assenza di Datkovic mentre rimane in dubbio il regista Juande. Nell'Avellino certe le assenze di Chiosa e Soumarè mentre tornano Castaldi e Gomis.

Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Bianchetti, Migliore, Piccolo; Juande, Brezovec; Catellani, Situm, Kvrzic; Giannetti.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Almici, Ely, Pisacane, Visconti; D’Angelo, Arini, Schiavon;  Sbaffo; Castaldo, Mokulu.

MERCATI GOAL: nel finale di campionato i liguri hanno blindato la porta di Chichizola, incassando appena due reti nelle ultime sette. E siccome l'Avellino ha proprio nella solidità del proprio reparto arretrato (il quinto meno battuto del torneo) non aspettatevi troppe emozioni, anche per la grande importanza della posta in palio. Morale della favola ? Under 2,5 (1.53) assai probabile e No Goal (1.75) da preferire al Goal (1.95). Tra l'altro entrambi registrati nelle due partite di campionato.

PRECEDENTI: analizzando i 6 confronti diretti nella massima serie si nota che lo Spezia non è mai riuscito a vincere. Negli almanacchi troviamo infatti 2 vittorie degli irpini e 4 pareggi. Due volte è finita senza reti, altrettante per 2-2 (15). Tra cui il primo confronto in cadetteria, il 24 Novembre 2007. Al “Partenio – Lombardi” segnarono Mengoni e Salgado per i padroni di casa, Gorzegno, autore di una bella doppietta, per i liguri.

In campionato, Spezia – Avellino 0-1 (8). Decise una rete di Bittante al 9' del primo tempo.

(Pubblicato il 26/05/2015 da Football | 0 Commenti )