Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Modena – Ternana, l’1 in lavagna a 2.15

I Canarini non battono i rivali da sette partite


categoria | Serie B

Il primo posticipo del venerdì sera mette di fronte due squadre dai bioritmi bassi, il Modena e la Ternana, entrambe ancora alla ricerca del primo squillo da tre punti del campionato. Ma se le “Fere” sorridono per il pareggio strappato alla corazzata Cagliari, i Canarini cinguettano ancora a quota zero. Crespo lo ha detto chiaro ai suoi, serve un successo per tornare a sorridere cementando così anche la propria panchina.

FORMAZIONI: nel Modena c’è la pesante assenza di Bentivoglio; il fantasista ne avrà per oltre tre mesi. A centrocampo torna disponibile dopo la squalifica Belingheri. Nella Ternana pesanti le assenze dello squalificato Mazzoni, tra i pali c’è Sala, e dell’infortunato Zampa. Avenatti è acciaccato ma dovrebbe farcela.

Modena (4-3-3): Manfredini; Calapai, Gazzi, Cionek, Rubin; Doninelli, Gorico, Olivera; Luppi, Granoche, Nizzetto.

Ternana (4-3-1-2): Sala; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Valjent, Coppola, Busellato; Falletti; Ceravolo, Avenatti.

MERCATI GOAL: nonostante la presenza di un attaccante del calibro del “Diablo” Granoche il Modena non ha ancora segnato. Poco meglio ha fatto la Ternana, ferma alla rete di Valjent della scorsa settimana. Anemia offensiva che rende semplici i nostro consigli: Under 2,5 (1.55), vincente nella più recente esibizione di entrambe le squadre, assai probabile e più No Goal (1.7) che Goal (2.05).

PRECEDENTI: neanche l’analisi dei 28 incroci “cadetti” fa sorridere i tifosi del Modena. Non soltanto i propri beniamini non vincono da 7 partite, dal 2-0 (8.5) del campionato 2005/2006, ma l’hanno spuntata appena 5 volte. Pochissime in relazione alle 17 vittorie delle “Fere” Umbre. 6 sono i segni X, buon ultimo il 3-3 (71) di due stagioni fa.

Serie B 2014/2015, Modena – Ternana 1-2 (12). Gli emiliani passarono in vantaggio grazie ad un autogol di Meccariello al 31’. Di Fazio, nel recupero della prima frazione, e Avenatti le firme del blitz ternano.

 

 

 

 

(Pubblicato il 18/09/2015 da Football | 0 Commenti )