Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Livorno – Brescia, il colpaccio delle “Rondinelle” a 5

I lombardi non battono il Livorno da ben 8 partite


categoria | Serie B

Cercate l'unica squadra ancora a punteggio pieno della Serie B ? Beh, allora venerdì sera puntate il navigatore sul “Picchi” di Livorno, dove gli amaranto di casa cercano la terza vittoria consecutiva. Ospite la squadra con il maggior numero di campionati cadetti alle spalle, il Brescia. Sulla carta una partita dal pronostico scontato, e tutto per i toscani. Lo dicono la differente caratura tra i due club, ben testimoniata dai 5 punti di differenza in classifica.

FORMAZIONI: nel Livorno Panucci pensa alla conferma dell’undici che ha vinto a Novara con il Como. Unica possibile novità l’esordio dal primo minuto di Maicon per Calabresi. Nelle “Rondinelle” certa l’assenza del bomber Caracciolo e di Abate, assai probabile anche quella di H’Maidat.

Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio; Maicon, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Schiavone, Luci; Vajushi, Pasquato, Fedato: Vantaggiato.

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Antonio Caracciolo, Castellini, Coly; Martinelli, Mazzitelli; Kupisz, Morosini, Embalo; Geijo.

MERCATI GOAL: le prime due giornata hanno evidenziato la facilità a segnare del Livorno (6 reti in due gare) e, sia pure un misura minore, delle “Rondinelle”, tre centri in 180'. Numeri che ci inducono a scegliere, andando per una volta contro la lavagna, l'Over 2,5 (2.2) ed il Goal (2.15), entrambi vincenti nell'ultima uscita di entrambe le squadra. Nel 2-1 (8) del Livorno a Como e nel 2-2 (17) del Brescia con la Salernitana.

PRECEDENTI: tantissimi gli incroci tra pirati toscani e “Rondinelle”, ben 48, disputati in tutte le serie del nostro calcio. Con netto predominio degli amaranto, usciti vincenti dal confronto in 19 occasioni. Otto in più del Brescia, fermo ad 11. Da notare che i lombardi non vincono da ben 8 partite, dal campionato 2011/12. 18 sono i pareggi, buon ultimi l'1-1 (6.5) della semifinale playoff 2012/13.

Serie B 2014/15, Livorno – Brescia 4-2 (66). Una partita scoppiettante aperta già al 7' da Corvia. Vantaggio prontamente ribaltato da Jelenic e Siligardi. Nella ripresa le reti di Gonnelli, Sestu e, al 90' esatto, Djokovic.

 

(Pubblicato il 18/09/2015 da Football | 0 Commenti )