Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Ternana – Livorno, il poker amaranto a 2.37

Panucci ha vinto le prime tre partite del torneo


categoria | Serie B

Il Livorno vive un momento di grazia; lo dicono le tre vittorie consecutive che hanno catapultato gli amaranto in vetta alla classifica. E siccome l'appetito vien mangiando Panucci vuol calare un fantastico poker sul tappeto verde del “Liberati”. Dove troverà ad aspettarlo una squadra partita con il freno a mano tirato, la Ternana. Fin qui le “Fere” hanno conquistato appena un punto, Toscano deve invertire la tendenza. Ad aumentare la curiosità per una partita già interessante, l'esordio con gli umbri del portiere Mazzoni, livornese purosangue, in amaranto fino alla passata stagione.

 

FORMAZIONI: nel Livorno Panucci è senza gli infortunati Gonnelli, Emerson e Biagianti e pensa ad un ragionato turnover. Nella Ternana out lo squalificato Valjent, tra i pali torna Mazzoni dopo la squalifica.

Ternana (4-3-1-2): Mazzoni; Zanon, Meccariello, Gonzalez, Vitale; Palumbo, Coppola, Busellato; Dugandzic; Avenatti, Ceravolo.

Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio; Maicon, Calabresi, Ceccherini, Lambrughi; Schiavone, Luci; Aramu, Pasquato, Fedato; Vantaggiato.

 

MERCATI GOAL: il Livorno segna a raffica, sono già 9 i centri amaranto nei primi 270' di gioco, alla straordinaria media di 3 a partita. Numeri che, nonostante l'anemia offensiva degli umbri, spingono al Goal (2) ed all'Over 2,5 (2.4), quest'ultimo risultato vincente in tutte e tre le partite di campionato giocate dagli amaranto.

 

PRECEDENTI: umbri e toscani si sono affrontati in 28 occasioni (18 in cadetteria, 6 in C1, 4 in C2) con bilancio pitturato di amaranto. Il Livorno ha infatti prevalso in 10 occasioni a fronte dei 7 successi umbri. Che non la spuntano da ben 8 partite, dal campionato 2002/2003, quando espugnarono il “Picchi” per 2-1 (11). L'esito più frequente è però il pareggio, visto in 11 circostanze. Buon ultimo l'1-1 del 2012/213, segnarono Belingheri e Carcuro

 

Serie B 2014/2015, Ternana – Livorno 0-4 (61). Probabilmente il momento più alto del Livorno targato Gautieri. Di Cutolo e Vantaggiato, entrambi autori di una bella doppietta, le firme del blitz al “Liberati”.

 

(Pubblicato il 21/09/2015 da Football | 0 Commenti )