Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Livorno – Spezia, il successo casalingo offerto a 2.15

Gli amaranto non battono gli “Aquilotti” in casa dal 1988/89


categoria | Serie B

Il Livorno non si ferma più; con il blitz in rimonta di Terni la truppa di Panucci ha inanellato la quarta vittoria di fila. Serie che i pirati toscani vogliono allungare nel big match della giornata cadetta. Al "Picchi" contro una delle favorite del torneo, lo Spezia. Protagonista di un avvio in chiaroscuro. Bjelica infatti vanta 7 punti, occorre un risultato positivo in riva al Tirreno, altrimenti gli "Aquilotti" scivolano a -9 dalla capolista.

FORMAZIONI: nel Livorno torna Luci, non convocato a Terni, ma sono ancora assenti i difensori Gonnelli ed Emerson. Nello Spezia sono out gli infortunati Piccolo, De Las Cuevas e Ciurria. In avanti ballottaggio Nenè – Calaiò.

Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio; Calabresi, Ceccherini, Lambrughi, Gasbarro; Luci, Schiavone; Fedato, Pasquato, Vajushi; Vantaggiato.

Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Migliore, Valentini, Terzi, Milos; Brezovec, Juande; Kvrzic, Catellani, Situm; Nené.

MERCATI GOAL: se amate il calcio offensivo il Livorno è la squadra che fa per voi. Nelle prime 4 giornate infatti gli amaranto hanno già infilato la bellezza di 12 reti, alla straordinaria media di 3 a partita. Rovescio della medaglia, la difesa non irreprensibile, sempre perforata nella ultime 3 partite. Se aggiungiamo il valore dell'attacco spezzino (Catellani, Nenè, Calaiò) le scelte sono già fatte: Over 2,5 (2.25), sempre vincente nelle gare amaranto, e Goal (2) davvero dietro l'angolo.

PRECEDENTI: Sono ben 40 gli incroci tra le due società, 16 dei quali disputati in cadetteria. Con bilancio in parità quasi perfetta. Troviamo infatti 14 successi del Livorno, buon ultimo il 2-1 (8.5) al "Picco" nella stagione 2012/13, 13 dello Spezia ed altrettanti segni X. Un esito che manca dalla serie C1 2001/02, era il 25 Novembre, finì 0-0 (7.5).

Serie B 2014/15, Livorno – Spezia 0-1 (8). Ad interrompere il momento d'oro del Livorno allora targato Gautieri fu una rete dell'"Aquilotto" Catellani.

(Pubblicato il 25/09/2015 da Football | 0 Commenti )