Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Intrattenimento

I giochi sono uno degli strumenti più potenti per coinvolgere i tifosi e per dare visibilità agli sponsor.
Tutti i nostri giochi sono stati sviluppati con la possibilità di essere personalizzati nell’impostazione grafica, nel regolamento e nel meccanismo di gioco e soprattutto con la possibilità di produrre e congelare classifiche, secondo i dettami previsti dalla normativa vigente relativa all’organizzazione di concorsi al fine della premiazione dei migliori concorrenti.

Tutti i giochi attingono dati, immagini e informazioni dalla base dati di Football.
E’ possibile agganciare i giochi al sito per offrire al concorrente la possibilità di visualizzare in tempo reale le soluzioni sulla banca dati di Football.
Siamo in grado di apportare tutte le eventuali modifiche richieste dal committente al fine di organizzare il meccanismo del gioco e le modalità di vincita esattamente come da sua specifica richiesta.

Sono tre le categorie di giochi a nostra disposizione:

a)      Giochi di lunga durata
(sono giochi sui quali è possibile organizzare lunghe competizioni, in funzione della durata del campionato);

b)      Fantasy e Skill Games
Sono giochi che possono essere giocati innumerevoli volte perché l’obiettivo è migliorare la propria performance personale ed eventualmente scalare la classifica finale;

c)      Giochi Enigmistici
Sono giochi enigmistici, personalizzati per il calcio o la società stessa, fruibili sul web.

 

 

Giochi di lunga durata

 



Disponiamo di una piattaforma di Fantacalcio completamente personalizzabile. Il fantacalcio coinvolge una comunità di milioni di giocatori che abitualmente utilizzano il web per questa passione.

Mettiamo a disposizione la piattaforma alle società sportive che vogliono dare vita ad una appassionante sfida tra i propri tifosi. L'utilizzo della piattaforma comprende l’accesso gratuito ai dati di Football.it per meglio costruire la squadra ideale.
Offriamo la possibilità di personalizzare il meccanismo del gioco in funzione di specifiche esigenze della società sportiva. La piattaforma consente di produrre classifiche settimanali, mensili, annuali, per lega ecc. in modo da poter stabilire anche diverse modalità di premio.          


 


E’ un gioco basato sui pronostici del campionato.

Il meccanismo è molto semplice, ma altrettanto intrigante.
Il partecipante, prima di tutto deve indicare la vincente del campionato e le altre tre squadre che entreranno di diritto in Champions League con le loro rispettive posizioni.
Es. Inter, Milan, Juve, Roma.
In funzione del numero di squadre indovinate il concorrente maturerà eventuali bonus di punti ai fini della classifica finale.

Una volta scelte e confermate il partecipante non avrà più la possibilità di modificarle fino alla fine del torneo.
Per il campionato Italiano di serie A indicherà le prime 4 classificate e le ultime 3 retrocesse.


Dopo di che, di settimana in settimana, si presentano gli scontri previsti per quella giornata e si richiede al giocatore di inserire il suo pronostico di risultato per ogni scontro.

(Es. Juve-Chievo 3-2).

Per ogni scontro dove il concorrente avrà indovinato precisamente il risultato pronosticato assegnando la vittoria della partita ad una delle due squadre saranno attribuiti, ad esempio 100 punti, per ogni scontro dove invece ha indovinato solo la differenza reti a favore di una delle due squadre saranno attribuiti, ad esempio 60 punti, ed infine per quelli dove è stato indovinato solo il segno, 30 punti. Il pareggio darà al concorrente 10 punti di consolazione se la sua scelta è stata per la vittoria di una delle due squadre. 

Nel caso in cui invece il concorrente abbia sbagliato il segno, per ogni risultato ci sarà una penalizzazione di enne punti a seconda che il risultato sia lo stesso di quello dichiarato ma invertito, oppure che la differenza reti sia la stessa ma al contrario, oppure che il solo segno sia invertito.

Nel caso in cui il giocatore pronosticasse il pareggio l’attribuzione dei punti sarà la stessa indovinando il segno e il risultato preciso mentre nel caso in cui il risultato di pareggio fosse diverso da quello da lui pronosticato perderà punti per la vittoria di ognuna delle due squadre ma in misura del 50% rispetto alle altre forme di penalizzazione previste per gli altri pronostici.

Il giocatore avrà anche la possibilità di utilizzare un jolly per una specifica partita.
Il Jolly, se ha indovinato il risultato gli raddoppia il punteggio, se ha indovinato la differenza reti o solo il segno gli attribuisce il punteggio superiore, in caso di pareggio attribuirà il primo punteggio superiore e se il risultato è il contrario di quanto pronosticato il jolly azzererà la perdita di punti per quella partita.

Potremo anche aggiungere una variante indicando il N° di rigori o di Espulsioni di quella partita e a favore di chi, per tutti gli incontri o  su un numero massimo di tre incontri rispetto al totale. Indovinare oppure no anche in questo caso assegnerà dei punti ai fini della classifica finale.

Il sistema presenterà di settimana in settimana la classifica dei giocatori.
Ogni giocatori potrà entrare nel gioco in qualsiasi momento e allo stesso sarà attribuita la posizione in classifca pari al calcolo del punteggio medio di tutte le giocate effettuate fino a quel momento.




Il partecipante deve indicare i cinque attaccanti che alla fine del campionato avranno realizzato il maggior numero di reti, (classifica cannonieri) e i cinque portieri che avranno subito il maggior/minor numero di reti.

Il partecipante inoltre dovrà indicare i Top 11 della stagione come media voto e i Flop 11.
Per ritenere valida la media voto si considereranno solo quei giocatori che hanno maturato voti per almeno il 50% delle partite di campionato.

Queste valutazioni a priori consentiranno, in funzione di quanto un partecipante si avvicinerà alla previsione, di maturare bonus punti ai fini della classifica finale.

Ogni giornata il partecipante indicherà cinque attaccanti che andranno a rete e i cinque portieri che subiranno di più. Sulla base della previsione maturerà punti ai fini della classifica settimanale e finale. Ad esempio se avrà centrato cinque attaccanti su cinque maturerà 1000 punti, se ne avrà indovinati quattro 800 e così via anche per i portieri fino a determinare la classifica finale.
Ogni giocatori potrà entrare nel gioco in qualsiasi momento e allo stesso sarà attribuita la posizione in classifca pari al calcolo del punteggio medio di tutte le giocate effettuate fino a quel momento.




Ogni giornata al partecipante saranno presentati, in modo completamente mescolato, tutti i giocatori delle rose delle due squadre di un match scelto a caso tra quelli previsti.

I giocatori saranno completamente mescolati e disposti in mezzo al campo. Nel più breve tempo possibile il partecipante dovrà prima assegnarli alla squadra di competenza, che è visualizzata in una metà del campo, spostandoli con il mouse, e poi, una volta terminata l’assegnazione ad ogni specifica squadra, indicare i giocatori che partiranno titolari e le tre eventuali sostituzioni per ognuna delle due squadre della partita.

In funzione del numero di titolari indovinati e dei cambi centrati il partecipante maturerà punti ai fini della classifica generale.

Si potrà anche indicare se in quello specifico scontro ci saranno un certo numero di espulsioni, di ammonizioni e di rigori per poter vincere ulteriori bonus ai fini della classifica finale.

Ogni giocatori potrà entrare nel gioco in qualsiasi momento e allo stesso sarà attribuita la posizione in classifca pari al calcolo del punteggio medio di tutte le giocate effettuate fino a quel momento.

 

 

Fantasy e Skill Games


 

 
Il Trivial può avere tre versioni:   

  • risposta secca,
  • vero o falso,
  • range di risposte suggerite.

Una quarta versione combina le tre modalità precedenti.

Siamo in grado di produrre un numero enorme di domande con relative risposte attingendo dalla nostra banca dati. Il trivial può riguardare i campionati di calcio Italiani (A-LegaPro), i campionati Mondiali ed Europei, la Nazionale, la Champions, gli Allenatori, i Giocatori, gli Arbitri, le Squadre, gli Albi d’oro, gli Stadi, ecc. 

Le domande poste possono essere corredate da foto o video. Il sistema propone le domande randomicamente ma possiamo anche ipotizzare di partire da domande relativamente semplici e di accrescere la difficoltà man mano che si procede con il numero di risposte.

Il N° di domande del gioco è impostabile a piacere da back office e allo stesso tempo possiamo organizzare una versione che stoppa il gioco dopo un determinato numero di errori del concorrente.

La nostra idea del trivial  è quella di giocare contro il tempo, contro gli errori, cercando di sbagliare il minor numero possibile di risposte, e contro i suggerimenti, cercando di utilizzarne il minor numero possibile.

  • La variabile tempo può essere caratterizzata da un cronometro che somma il tempo complessivo utilizzato per dare tutte le risposte oppure, a scelta, un tempo massimo disponibile per ogni risposta con il resto dei secondi risparmiati utilizzato ai fini del calcolo del punteggio.
  • La variabile risposte esatte parla da sé.
  • Nella variabile suggerimenti prevediamo:      
    - togli una risposta errata;  
    (tra le tre proposte)           
    (Non presente nella versione con risposta vero o falso o con risposta secca)
    - ferma il tempo

    (per quella specifica domanda il cronometro si ferma non appena richiesto l’aiuto fino alla risposta)

    - sostituisci la domanda

Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

Un’altra variante del trivial è quella di fornire, ogni tot risposte giuste, un “indizio” per scoprire il giocatore, la squadra, l’arbitro, l’allenatore ecc. oggetto dell’ultima domanda finale.

In tutte le domande può essere proposto come suggerimento l’Url di Football dove trovare la risposta.


 

Campioni, bidoni consiste nel presentare un certo numero di foto di calciatori (numero selezionabile a piacere dal back end) e di sfidare il giocatore a riconoscerli tutti nel più breve tempo di cui si è capaci, commettendo il minor numero d’errori possibile e utilizzando il minor numero di aiuti possibile.

I nomi possono essere richiesti secondo due modalità:

  • risposta secca,
  • range di risposte suggerite.

Le foto sono regolarmente licenziate per i diritti di pubblicazione.
Possiamo inserire immagini di giocatori di qualsiasi epoca, competizioni, squadra, o della nazionale.

I calciatori nel nostro back end sono suddivisi tra facili, medi e difficili. Il sistema ci consente di stabilire la distribuzione numerica delle tre categorie (facili, medi, difficili) e attinge al data base secondo la proporzione stabilita a priori.

Il gioco non sarà finito fino a quando il giocatore non sarà riuscito a completarli tutti oppure fino a quando non si arrende cliccando sull’icona Termina Partita.

Il gioco è previsto anche in una versione che stoppa il giocatore dopo un determinato numero di errori.
In questo caso la classifica si determina non solo sulla base del tempo impiegato ma anche sul numero di giocatori che si riescono a riconoscere.

Sono previsti degli aiuti come ad esempio:

-          cambia carte;
-          sostituisci un’immagine;
-          dammi la risposta;

Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

 

 


Campioni, nazioni
consiste nel presentare un certo numero di foto di calciatori (numero selezionabile a piacere dal back end) con a fianco le bandiere di quattro nazioni tra cui quella di loro appartenenza e di sfidare il concorrente a scegliere la nazione di appartenenza del calciatore cliccando su una delle quattro bandiere che vengono proposte nel più breve tempo di cui si è capaci, commettendo il minor numero d’errori possibile, e utilizzando il minor numero di aiuti possibile.

Le foto sono regolarmente licenziate per i diritti di pubblicazione.
Possiamo inserire immagini di giocatori di qualsiasi epoca, competizioni, squadra, o della nazionale.

Il gioco non sarà finito fino a quando il giocatore non sarà riuscito a completarli tutti oppure fino a quando non si arrende cliccando sull’icona Termina Partita.

Il gioco è previsto anche in una versione che stoppa il giocatore dopo un determinato numero di errori. In questo caso la classifica si determina non solo sulla base del tempo impiegato ma anche sul numero di giocatori che si riescono a riconoscere.

Sono previsti degli aiuti come ad esempio:

-          sostituisci un’immagine;
-          dammi la risposta.

Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

Disponiamo anche di una seconda versione del gioco.
In questo caso si richiede prima di riconoscere il giocatore, scegliendo il nome, come per il gioco Campioni Bidoni, con risposta secca o suggerita e dopo averlo riconosciuto, di indovinare nel più breve tempo di cui si è capaci e con il minor numero di errori possibile la sua nazione di appartenenza.

I nomi possono essere richiesti secondo le tre modalità:

  • risposta secca,
  • range di risposte suggerite

 

 


La coppia scoppia
.
Chi ha giocato di Più?, Chi ha segnato di Più?, Chi ha vinto di Più?, Chi ha subito Più reti?,Chi ha Più Esoneri?, Chi è Più alto?, Chi è Più giovane?, Chi è del segno dello Scorpione?,Ecc. Ecc.

Il gioco consiste nel presentare un certo numero di accoppiate di calciatori, (il numero si può stabilire da back end), e di sfidare il lettore a cliccare su quello che è più……. rispetto all’altro.
Gli aiuti sono:
-          cambia la domanda;

-          dammi la risposta.
Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

 

 

 

Memory è organizzato su quattro livelli di difficoltà.   
Ognuno di essi mostra un certo numero di tessere con le facce oscurate.        
Il livello massimo ne prevede 100, il livello minimo 16.

Dietro le tessere ci sono facce di giocatori, di allenatori, di arbitri, di presidenti, o di qualsiasi tipologia di soggetto si voglia disposte casualmente a coppie.

Il gioco è una sfida alla memoria fotografica dei partecipanti.

Cliccando su un’immagine questa presenterà il giocatore che era coperto, al secondo clic il sistema presenterà anche la seconda immagine. Se le due facce sono identiche il sistema le toglierà dall’insieme altrimenti le ricoprirà.

L’obiettivo è scoprirle tutte il più velocemente possibile.

Risolto un livello, il giocatore ha la possibilità di passare al successivo.   
Il peggiore del massimo livello sarà in classifica davanti al migliore del livello inferiore.

La sfida quindi non è solo contro il tempo ma anche verso i livelli successivi di difficoltà considerato che aumentando il numero di tessere la soluzione si complica naturalmente.

La classifica finale dei giocatori sarà determinata non solo dal tempo ma anche dal numero di facce che sono riusciti ad accoppiare.

E’ possibile (facoltativo) stabilire un tempo massimo di gioco, alla fine del quale il sistema conteggerà il numero di tessere scoperte posizionando il giocatore nella classifica generale proprio sulla base del numero di tessere scoperte.

 

  
Olympic games
consiste nel presentare un certo numero di foto di atleti di diverse discipline sportive( numero selezionabile a piacere dal back end) con a fianco le icone di quattro sport tra cui quella della loro specialità e di sfidare il concorrente a scegliere l'icona giusta cliccando su una delle quattro che vengono proposte nel più breve tempo di cui si è capaci, commettendo il minor numero d’errori possibile e utilizzando il minor numero di aiuti possibile.

Le foto sono regolarmente licenziate per i diritti di pubblicazione.

Il gioco non sarà finito fino a quando il giocatore non sarà riuscito a completarli tutti oppure fino a quando non si arrende cliccando sull’icona Termina Partita.

Il gioco è previsto anche in una versione che stoppa il giocatore dopo un determinato numero di errori. In questo caso la classifica si determina non solo sulla base del tempo impiegato ma anche sul numero di giocatori che si riescono a riconoscere.

Sono previsti degli aiuti come ad esempio:

-          sostituisci un’immagine;
-          dammi la risposta.

Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

 


Che carriera!
Il gioco consiste nel presentare l’immagine dello stesso calciatore, in formato figurina,  tante volte quante sono le squadre in cui ha militato nella sua carriera. Le foto sono disposte in ordine casuale. Il nostro giocatore dovrà prima di tutto riconoscere nel più breve tempo possibile il nome e cognome del calciatore e le squadre in cui ha militato e quindi assegnare ad ogni figurina, con il minor numero d’errori possibile, l’ordine cronologico di carriera ovvero dalla squadra più recente a quella più vecchia, confidando solo nella sua capacità di riconoscere le squadre dai colori della maglia sulla foto. 

Gli aiuti possibili che il giocatore potrà richiedere sono:

-          il posizionamento di una squadra nella cronologia della carriera;

-          il nome di una squadra che non riesce a riconoscere dalla maglia.

Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

In tutte le domande può essere proposto come suggerimento l’Url di Football dove trovare la risposta con il nome del giocatore, ma in questo caso sarà necessaria la registrazione al sito di Football.

 


Puzzle
. Il gioco consiste nel presentare un insieme di 36/42 tessere di un puzzle relative a 6/7 foto di altrettanti calciatori. Ogni foto è suddivisa in 6/7 tessere di un puzzle digitale completamente mischiate. Il nostro giocatore deve riuscire, nel più breve tempo possibile, a comporre prima le 6/7 foto dei giocatori, spostando le tessere del puzzle sul video e poi (altra versione del gioco) digitare il nome e cognome dei giocatori ricostruiti e della squadra di appartenenza nella foto, (ulteriore versione del gioco).

Per ogni foto ricostruita il sistema propone un indizio per la risposta al domandone finale che può essere una foto da riconoscere, oppure le lettere componenti il nome e cognome di un calciatore, allenatore, arbitro, oppure la ricostruzione dell’ultima tessera del puzzle dove in questo caso la foto è relativa alla tifoseria di una curva di una squadra, di una squadra stessa o di un altro calciatore ecc.
Gli aiuti sono:
-          suggerire un nome e cognome che non si riconosce;
-          suggerire il nome di una squadra che non si riconosce;

-          posizionare correttamente una tessera incastrandola con quella corrispondente.

Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

I nomi possono essere richiesti secondo le tre modalità:

  • risposta secca,
  • vero o falso,
  • range di tre risposte suggerite.

 


Cannonieri!
Il gioco consiste nell’ordinare le foto dei calciatori per anno in cui hanno vinto la classifica cannonieri, nel più breve tempo possibile e con il minor numero di errori. E’ necessario prima di tutto riconoscerli e riconoscere la squadra in cui militavano (altra versione del gioco) l’anno in cui hanno vinto la classifica cannonieri (ulteriore versione del gioco) ed indicare il N° di reti segnate (altra versione).

I disturbi possono essere relativi ai giocatori che hanno vinto più volte oppure che non hanno mai vinto quella classifica e che vanno cancellati. Il gioco può essere presente anche in altre versioni ovvero: chi ha segnato di più ad un portiere o ad una squadra ecc..

I nomi possono essere richiesti secondo le tre modalità:

  • risposta secca,
  • vero o falso,
  • range di tre risposte suggerite.

Gli aiuti influenzano il calcolo del punteggio finale.

Una variabile del gioco consiste nell’introdurre una domanda finale relativa ad esempio al nome del cannoniere di un’edizione del campionato del mondo, di un campionato europeo, di una coppa ecc. oppure una domanda per scoprire una curiosità relativa ad uno dei cannonieri elencati. 

Può essere proposto come suggerimento l’Url di Football dove trovare la risposta con il nome del giocatore, ma in questo caso sarà necessaria la registrazione al sito.

 


Versus
. E’ un gioco che associa conoscenza e fortuna, proprio quello che serve quando si scommette.

Il sistema presenta la foto di due giocatori scelti tra tutti quelli di serie A e B dei campionati italiani.

La foto di sinistra è quella con cui il partecipante gioca la sua sfida e presenta il dettaglio di alcune caratteristiche fisiche e sportive del calciatore. Ad esempio la data di nascita, il peso, l’altezza, i gol segnati in carriera, le presenze nella massima serie, le espulsioni, le ammonizioni,  le squalifiche subite.

Il partecipante al gioco può decidere di tenere la foto del calciatore propostagli casualmente dal sistema oppure di variarla. Ha diritto ad un solo cambio di carta durante il gioco.

La foto di destra è del banco e viene presentata senza nessuna caratteristica né fisica né sportiva.

Il giocatore decide quale caratteristica del suo calciatore sia superiore a quella del banco e ci clicca sopra. Ad esempio se è sicuro che il calciatore della sua carta sia più pesante di quello del banco cliccherà sulla caratteristica peso, oppure se è convinto che sia più alto o più vecchio cliccherà sulla caratteristica altezza o data di nascita.
Potrà cliccare solo su una caratteristica fisica o sportiva.

Una volta cliccato il sistema presenterà la corrispondente caratteristica del calciatore del banco e se quella da lui scelta, relativa al calciatore della sua carta è superiore a quella del banco allora avrà vinto la mano e il sistema presenterà automaticamente un’altra carta. Ogni carta vinta un punto.

Il giocatore potrà scegliere di giocare al buio e in questo caso il sistema presenterà la carta del banco solo dopo che lui ha scelto la caratteristica su cui si sente più sicuro per vincere la mano.
Ogni mano vinta al buio vale 10 punti.

Ad esempio se la fortuna mi ha assegnato un giocatore alto due metri sarà molto probabile che pochi giocatori siano più alti più di lui e quindi sarà preferibile giocare al buio per cercare di aumentare la posta.

Potrà utilizzare la stessa caratteristica al massimo tre volte di fila e poi dovrà comunque variarla con un’altra. In pratica se ho a disposizione un giocatore alto due metri potrò cliccare sull’altezza al massimo per tre volte poi dovrò scegliere un’altra caratteristica ad esempio il peso.

Il gioco si interrompe al primo errore o dopo un certo numero di errori che stabiliremo insieme.
Senza errori il gioco va avanti ad oltranza fino all’esaurimento delle anagrafiche presenti nel sistema.

Il fattore tempo è una variabile che può essere inserita se vogliamo aumentare la difficoltà.Ad esempio possiamo richiedere la risposta entro un tempo massimo di X secondi.
Naturalmente scala la classifica chi matura il maggior numero di punti.

 

 

Giochi Enigmistici

 

 



Produciamo giochi in ambito enigmistico personalizzati sul tema del calcio per tutte le piattaforme.
Ecco alcuni esempi dei nostri giochi enigmistici sul calcio.
Clicca sui titoli evidenziati per provarli.

Cruciverba                                    
Cruciverba cercanome
CrucIntarsio
Crucinumero 
Personaggi Anagrammati 
Sudoku con domanda 
Sudoku letterale
Frase nascosta
Rebus
Rebus su foto di calcio
Crucipuzzle
Frase in pezzi
Frase in strisce
Fusione anagrammata
Intrusioni rivelatrici
La griglia
Aneddoti cifrati
Aneddoti Crittati
Enigmi Rimati
Ditloidi