Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Hellas Verona-Sambonifacese 2-5

Grandinata di gol, Hellas eliminato e umiliato


categoria | (1° Divisione)

Nel 1° turno di Coppa Italia Lega Pro la Sambonifacese (Seconda Divisione) si conferma nella tradizione di avversario ostico e sommerge di gol la malcapitata formazione proposta da Giannini. Linea verde e inedita varata in difesa con esiti disastrosi: Caroppo tra i pali, Pedro, Malomo e Vergini nella linea difensiva, il classe '92 franco marocchino Khadrejnane a suggerire la coppia Ferrari-Selva, quest'ultimo rispolverato per l'occasione. In panchina non c'è Ceccarelli, coinvolto lievemente in un incidente stradale.
Al 17' Nardoni sbaglia un rinvio ma Ferrari spreca. Un minuto più tardi arriva lo 0-1: Malomo lascia Brighenti in gioco e l'attaccante ne approfitta con un rasoterra su Caroppo in uscita. Al 23' Esposito prova la botta dal limite sugli sviluppi di un corner, palla deviata in angolo. Ancora 4 minuti e nuovo errore difensivo che porta allo 0-2: lancio dalla difesa, Tartabini ha il tempo di controllare al limite dell'area e scoccare un diagonale imparabile. Al 35' reazione d'orgoglio dei gialloblù con Ferrari, che servito di testa da Selva mette dentro da pochi passi, 1-2. Ma è solo un fuoco di paglia perchè la Sambonifacese si fa ancora pericolosa due minuti più tardi con Montagnani, che si libera ai sedici metri e conclude poco fuori bersaglio. Al 42' arriva il tris per gli ospiti: ancora una disattenzione della coppia centrale Malomo-Vergini su un lancio, Brighenti supera Caroppo in uscita e deposita in rete per la doppietta personale.
Nella ripresa Hellas vicino alla marcatura al 51', ma Russo e Ferrari non riescono ad incornare su un cross di Esposito. Un minuto dopo ancora l'attaccante spreca malamente una palla di Cangi dentro l'area, Nardoni fa sua la sfera. Al 63' ennesimo lancio in verticale per Carlini, Campagna riesce a chiudere e il tiro va fuori. Al 65' cross di Garzon per Selva che di testa manda di poco alto. Occasione per Esposito al 72', che arriva a tu per tu con Nardoni ma non riesce a buttarla dentro. Al 77' Ferrari è atterrato dal portiere e dal dischetto realizza il 2-3. Ancora l'attaccante vicino al pareggio 3 minuti più tardi, ma il tiro al volo è respinto in angolo da Nardoni. E arriva la disfatta: all'84' c'è l'ennesimo errore di valutazione su un lancio, Vergini cerca il retropassaggio ma lancia Staiti in contropiede che s'invola in area e batte Caroppo con diagonale rasoterra, 2-4. Non c'è fine alle disgrazie gialloblù in questa partita, nel primo minuto di recupero Caroppo mette giù Staiti lanciato a rete e viene espulso. In porta va Campagna, che fa in tempo a subire il quinto gol sulla punizione successiva calciata dall'ex Orfei.

HELLAS VERONA-SAMBONIFACESE 2-5

Marcatori: 18', 42' Brighenti, 27' Tartabini, 35', 77' rig. Ferrari (HV), 84' Staiti, 93' Orfei

Hellas Verona (4-3-1-2): Caroppo, Pedro, Malomo (54' Campagna), Vergini, Cangi; Russo (67' Martina Rini), Esposito, Garzon; Khadrejnane (54' Vriz); Ferrari, Selva.  A disposizione: Rafael, Scapini, Torregrossa, Emerson. All.: Giannini             

Sambonifacese (4-4-2): Nardoni; Viskovic, Orfei, Rocchiccioli (70' Smania), Fiorotto; Creati, Tecchio, Jorginho, Tartabini; Brighenti (46' Staiti), Montagnani (59' Carlini). A disposizione: Milan, Moretto, Ruggeri, Sarzi. All.: Valigi 

Arbitro: Bindoni di Venezia

Note: Ammoniti: Viskovic e Nardoni. Espulsi: Caroppo al 91'. Recupero: 1'-0'. Spettatori: 500 circa

(Pubblicato il 20/10/2010 da Flavio Buscardo | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI