Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Milan – Napoli, mamma mia che posticipo

Balo e Hamsik gli attesi protagonisti


categoria | L'analisi della serie A in Infografica

Alzi la mano, senza mentire.., che avrebbe immaginato un impatto così devastante di Benitez al timone del Napoli. Da quando il flemmatico “Rafa” si è seduto sulla panchina del Ciuccio partenopeo, i campani sanno solo vincere. Per informazioni chiedere ai vicecampioni del Borussia Dortmund, sconfitti martedì sera al “San Paolo”. A mettere qualche granello di sabbia negli oliatissimi ingranaggi del Napoli ci proverà il fin qui balbettante Milan. Impresa non impossibile, ma sicuramente difficile.

SCONTRI DIRETTI Davvero tanti i confronti diretti in campionato tra Diavolo e Ciuccio, con un bilancio dipinto di rossonero.A far tremare gli scaramantici tifosi partenopei è però  il tabù “San Siro”: il Napoli non sbanca la Milano rossonera dall'ormai remoto campionato 1985/86. Erano i tempo della Ma-Gi-Ca ed i campani la spuntarono per 2-1. A far impazzire i tifosi del Ciucco le reti di Diego Maradona e Bruno Giordano mentre il gol rossonero fu realizzato dal compianto Agostino Di Bartolomei.

 

LA GIACCHETTA NERA A tenere in pugno la sfida uno degli arbitri più esperti del nostro calcio, il livornese Luca Banti. Una designazione accolta a trentadue denti dal Napoli: con lui a dirigere le operazioni infatti sono arrivati ben 7 successi in 15 partite, i tifosi del Diavolo sono autorizzati a fare i debiti scongiuri. Più equilibrio nei precedenti col Milan: 5 successi, 3 pari e 4 ko. Un arbitro che non esita ad estrarre i cartellini rossi, ben 33 in 124 gare, di fatto uno ogni 4 gare. Stiano attenti anche i difensori, finora il buon Luca ha indicato 20 volte il fatidico dischetto.

ATTESI PROTAGONISTI Chi deciderà la gara...? Molti puntano sul nuovo idolo di Fuorigrotta, l'argentino Gonzalo Higuain, noi pensiamo a  “Super Mario” e “Mare...chiaro”, al secolo Mario Balotelli e Marek Hamsik. Due che vogliono essere protagonisti, sempre e comunque. “Balo” cerca il primo gol al Napoli, contro il quale ha giocato appena due gare perdendole entrambe, lo slovacco invece vuol finalmente infilzare il Diavolo: poco, per uno come  lui,  il misero gol infilato in 12 scontri diretti.

(Pubblicato il 20/09/2013 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI