
Il derby ai bianconeri
Torino-Juventus 0-1
Nelle ultime due giornate la Vecchia Signora ha goduto di evidenti "sviste" arbitrali. Il Chievo si è visto annullare un gol regolarisimo che l'avrebbe portato sul 2-1, il Toro si è visto confermare un gol nonostante l'evidente outside di Tevez.
Forse la Juventus avrebbe vinto lo stesso, forse no, ma di certo, guardando i fatti, sono almeno quattro i punti arrivati grazie alla terna arbitrale. Viviamole come sviste e normali errori e secondo un vecchio detto sull'intero campionato alla fine si compenseranno. Forse. Non dimentichiamoci infatti di un Ipse Dixit di Carletto Mazzone che citava "Dicono che gli errori degli arbitri cor tempo se compensano. Allora dico:fate presto perché io sto quasi per andà in pensione e sto sempre in rosso"
Certo è che otto tiri in porta della Juventus contro nessuno del Toro forniscono anche l'indicazione di chi abbia cercato la vittoria con maggiore insistenza nonostante sia stato un derby molto sottotono e certamente non una bella partita.
Un particolare. Se si considera il primo quarto del secondo tempo come fosse una partita a sè stante la Juventus è nettamente prima in classifica e guarda caso anche questa volta ha segnato in questo quarto di gioco (54' minuto).Ben tre delle sei reti siglate nel secondo tempo. Di sicuro anche da questo dato si nota quanto Conte sia importante nel dare la carica ai suoi giocatori.