
Milan-Fiorentina
Infografica Pre-Match
C'è un'assoluta parità tra i due allenatori; una vittoria per parte e tre pareggi, ma l'unico che è riuscito a raccogliere una vittoria esterna è stato Montella proprio con la Fiorentina contro il Milan. Era l'andata della stagione scorsa, sempre nel mese di novembre (11-11-2012) finita 1-3 per i viola. Tre castagne per festeggiare il giorno di San Martino.
Anche negli scontri diretti contro la Fiorentina Massimiliano Allegri è in sostanziale parità con tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. La Fiorentina però riuscì ad espugnare San Siro anche sotto la guida di Delio Rossi nel ritorno della stagione 2011-2012 (07-04-2012) (1-2).
Allegri deve vincere per dare fiducia all'ambiente, guadagnare punti nella rincorsa alle posizioni europee, e non mettere in dubbio la sua panchina. Montella vuole vincere perchè anche se si gioca benissimo e si domina una partita alla fine sono sempre i risultati che contano e la sconfitta con il Napoli brucia ancora.
Un particolare, la Fiorentina ha segnato il 25% delle sue reti (compreso il recupero) nell'ultimo quarto mentre il Milan a parte una rete ai supplementari non ha mai subito una rete nell'ultimo quarto.
Con Mazzoleni quest'anno quattro arbitraggi in serie A e una sola vittoria casalinga, al Milan però porta bene perchè con lui non ha mai perso. La sua media è di un rigore ogni tre partite. L'ultimo al primo arbitraggio di questa stagione, poi tre partite senza penalties. Attenzione alla media.
Con la Fiorentina un trascorso molto polemico nell'arbitraggio della scorsa stagione con la Roma. Non vide un fallo di mani clamoroso di De Rossi e espulse Ljajic che in quel momento era l'uomo più in forma dei viola. Alla fine niente Champions per la Fiorentina che fra l'altro con lui non è mai riuscita a vincere in trasferta. Sarà un caso questa designazione?
Due ex in campo. Con Il Milan Aquilani non ha mai battuto la sua attuale squadra e in carriera, come si può vedere nell'infografica dai rossoneri ha subito una sola sconfitta.
Montolivo, con il Milan non è mai riuscito a battere la sua ex squadra e prima di vestire i colori viola c'è riuscito una sola volta con l'Atalanta.