Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Inter-Sampdoria in Infografica

Per Sinisa Mihajlovic, ancora una prova del cuore


categoria | L'analisi della serie A in Infografica

Per l'Inter è la prima partita in casa con la nuova pesidenza Thohir e vuole cominciare con il passo giusto e beneaugurante questa nuova avventura. L'Inter è anche l'ultima squadra dove giocò Sinisa Mihajlovic, quella da dove ha cominciato anche la sua avventura di allenatore in qualità di secondo di Roberto Mancini che come lui aveva vissuto nella Sampdoria le sue migliori stagioni. Quattro anni, due da giocatore e due da allenatore, un pezzo di vita, un pezzo di cuore. Di sicuro una partita carica di significati anche perchè la Samp per due anni è stata allenata da Walter Mazzarri. L'ultima vittoria della Sampdoria a Milano risale al 15/12/1996, in campo con la Samp c'era Mihajlovic e la rete della vittoria di quel 3-4 fu segnata proprio da Mancini. Dall'altra parte 2 reti di Marco Branca l'attuale Direttore Generale dell'area tecnica dell'Inter.
La Sampdoria vinse a Milano anche la stagione precedente 0-2 e in campo c'erano sempre Sinisa e Roberto Mancini.
I due allenatori si sono incontrati cinque volte e c'è un'assoluta parità, 1 vittoria per parte e 3 pareggi. Idem per Mazzarri contro la Sampdoria, 5 vittorie per parte e 2 pareggi. Mihajlovic invece non conosce il pareggio contro l'Inter, 1 sola vittoria e 3 sconfitte.

 

Con Russo la squadra di casa fa festa. Su 83 direzioni in serie A il segno 1 è uscito ben il 60% delle volte e questa stagione 5 volte su sei (83%) senza mai un pareggio.

Palacio ha giocato nell'altra sponda genovese e per lui è come rinnovare il clima di un derby. Sono ben tre i giocatori della Samp che ora sono all'Inter, un portiere (Castellazzi), un difensore, (Campagnaro), e una punta (Icardi). Dall'altra parte solo Palombo ha vestito la maglia nerazzurra senza peò trovare mai troppo spazio per giocare.

 

(Pubblicato il 30/11/2013 da Football | 0 Commenti )
RIFERIMENTI UTILI