Non sei ancora registrato ? Registrati | Password dimenticata ?

Siete appassionati di segni zodiacali....? Leggete qua

Gli Arieti i più rappresentati, Cancro segno prediletto dai portieri


categoria | Serie A

Amici cari di Football, non avete sbagliato indirizzo e questo non è un pezzo dedicato all'astrologia ma una delle tante chicche che si possono conoscere scandagliando il nostro archivio. Lo abbiamo fatto per voi, suddividendo i calciatori della massima serie in relazione al loro segno zodiacale.

 

Quanti Arieti..... Nell'immaginario collettivo il segno distintivo di una personalità cocciuta, testarda e che non si arrende mai è quello dell'Ariete. Saranno tali caratteristiche che fanno di questo segno il più rappresentato della massima serie....? Già perchè sono ben 74 i calciatori nati nel periodo dell'Ariete (21 Marzo – 19 Aprile). Tanto per capire l'Acquario, secondo in questa simpaticissima classifica, è fermo a quota 62. Il segno meno rappresentato è invece il Sagittario, con appena 22 rappresentanti, dietro a Bilancia, 31, e Scorpione, 31.

 

Sei un Cancro....? Fai il portiere..... Andando ancora più a fondo e dividendo i segni in relazione al ruolo ricoperto in campo si scopre che i nati dal 22 giugno al 22 Luglio hanno grandi possibilità di diventare ottimi estremi difensori. Ce lo raccontano i ben 15 portieri della massima serie nati sotto il segno del Cancro. Una percentuale di quasi il 25 %, davvero elevata. Analizzando i guardiani dei pali si scopre che questo è l'unico segno in doppia cifra. Seguono Ariete, fermo a 9 e Pesci, a 6.

 

Gli altri ruoli la curiosità è che per ogni ruolo troviamo uno zodiaco diverso. Gli Arieti diventano in maggioranza, 34 su 74, difensori, ruolo prediletto anche da Gemelli ed Acquario. I centrocampisti sono invece spesso.... Tori furiosi. Ne troviamo infatti ben 25 venuti al mondo tra il 20 Aprile ed il 20 Maggio. A ruota Acquario e Capricorno con 23. Consiglio agli operatori di mercato, se cercate un attaccante di prospettiva sinceratevi che sia un Acquario. Sono infatti ben 16 i “punteros” nati a cavallo di Gennaio e Febbraio. Nella speciale classifica li seguono Ariete, 12, Cancro, Toro, Gemelli e Leone, tutti fermi a quota 11... E prossimamente sotto con la classifica relativa ai mesi di nascita dei protagonisti della massima serie.....

(Pubblicato il 08/11/2012 da Football.it | 0 Commenti )